MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europeo – Mancini: ”Austria? Bisognerà essere perfetti. Sulla formazione…”

Mancini

Il commissario tecnico della Nazionale è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro l'Austria

Redazione

L'Italianon vuole smettere di stupire. Dopo aver dominato il proprio girone, questa sera affronterà l'Austria, nel match valevole per gli ottavi di finale. Il fischio  d'inizio è fissato per le ore 21. Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale, è intervenuto in conferenza stampa per presentare questa partita.

PERCORSO - ''Essere il commissario tecnico degli azzurri mi ha dato grande piacere, vorrei continuare a farlo. Devo ringraziare i giocatori che mi stanno facendo divertire. Possiamo contare su calciatori bravi e chiunque scenderà in campo continuerà a fare quello che ha fatto fino ad oggi. Aspettiamo l'ultimo momento per risolvere alcuni dubbi, ma direi che ormai ci siamo. Giocare a Wembley deve essere un piacere: è uno stadio bellissimo. Una grande occasione per molti giocatori e chi fa questo mestiere punta a giocare in questi stadi. I giocatori mi hanno messo in difficoltà in queste gare. Per me è un piacere poter contare su calciatori in ottima condizione fisica e mentale. Quando fai delle scelte: undici scendo in campo e gli altri sono lì pronti a entrare e a cambiare la partita. Per noi deve essere una fortuna''.

AUSTRIA - ''Per battere l'Austria servirà una grande partita. Loro hanno qualità e sono aggressivi. Bisognerà essere perfetti, ma il bello di questi tornei è proprio quello che devi vincere sempre e non sbagliare mai''.

GLI ESCLUSI - ''Dispiace aver lasciato fuori Kean, Politano e gli altri. Hanno tutti grandi qualità, sapranno essere fondamentali per la Nazionale''.

INGINOCCHIARSI – ''Io sono qui per giocare la partita, per me la cosa più importante è la libertà. Sempre''.

STADIO - ''Giocheremo davanti a 25mila spettatori ed è già importante. E’ bello, dà altra atmosfera: a Roma si era creato qualcosa di speciale ma è un Europeo itinerante. Wembley è uno stadio fantastico''.

ALLARME COVID IN INGHILTERRA - ''Abbiamo la doppia dose, siamo tranquilli''.