gazzanet

Euro U21, Belgio-Italia 1-3 ma non basta: secondo posto per gli azzurrini

L'Italia supera il Belgio ma non basta: la vittoria straripante della Spagna sulla Polonia relega gli azzurrini al secondo posto. Ora bisogna aspettare i risultati degli altri campi per decidere la migliore seconda che accederà alle semifinali

Redazione

Gli azzurrini partono senza Kean che secondo indiscrezioni sarebbe arrivato tardi ad una riunione tecnica assieme a Zaniolo (il quale comunque non avrebbe giocato perché squalificato) subendo come punizione la panchina.

L'Italia sblocca la partita in finale di primo tempo: il primo tiro di Barella viene respinto, ma il secondo non perdona. Nove minuti dopo a mettere la palla in rete con un colpo di testa è Cutrone,  Il Belgio protesta: la palla - a detta dei Diavoli Rossi - era uscita prima del cross di Pezzella, ma il Var non conferma le rimostranze e convalida la rete. Al '78 Verschaeren accorcia le distanze e dopo un tentativo quasi riuscito per un palo di Mancini, gli azzurrini si riportano a +2 con una splendida conclusione di Chiesa, prima annullata per fuorigioco dall'arbitro ma poi convalidata dal Var.

L'Italia quindi supera il Belgio ma non basta: la vittoria straripante della Spagna sulla Polonia relega gli azzurrini al secondo posto. Ora bisogna aspettare i risultati degli altri campi per decidere la migliore seconda che accederà alle semifinali.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso