news calcio

Mercato Torino – Il piano di Vagnati: ecco come è pronto a convincere Juric

Redazione

Una rivoluzione con ben otto acquisti. Questo il piano del direttore tecnico del Torino, con colpi in praticamente tutti i reparti. A finanziare il mercato, oltre la maxi-cessione della scorsa estate di Bremer, anche la possibile plusvalenza monstre che può arrivare con Schuurs. L'olandese piace in Premier e si parla già di offerte vicine ai cinquanta milioni di euro, cifra irrinunciabile per il Toro che lo ha acquistato per nove milioni solo dodici mesi fa.

Con questo budget si punterà subito su due difensori centrali, per sostituire Schuurs e il probabile partente Djidji (in scadenza a giugno). Uno dei due acquisti potrebbe essere rappresentato dal riscatto di Gravillon, che sta convincendo Juric in queste settimane. Serviranno anche due esterni, visto che Aina non vorrebbe rinnovare e Singo può rappresentare un'altra plusvalenza importante. Si valuterà il riscatto di Lazaro e poi, in caso, uno o due nuovi arrivi.

Sulla trequarti, probabilmente, solo uno tra Vlasic e Miranchuk sarà riscattato per questo servirà un nuovo elemento, così come tornerebbe utile un jolly che possa giocare sia in mediana che dietro la punta. Ecco, la punta è il vero grande obiettivo per giugno. Manca ancora il sostituto di Belotti, andato via la scorsa estate. Le opzioni qui non mancano, e non è da escludere un investimento importante proprio per convincere Juric. Infine il mercato si chiuderà con un vice-Vanja, visto l'addio di Berisha. E proprio sull'attaccante arrivano novità importanti: ecco il primo grande obiettivo dei granata per giugno! <<<