Sergio Oliveira e poi un esterno con Nicolas Gonzalez in questo momento più avanti di Guedes. Ad oggi sono queste le operazioni che ha in mente la Fiorentina per rinforzare la rosa di Gattuso. Servono, dunque, quattro acquisti per i viola: un centrale di difesa, un regista e due esterni. Analisi e quesiti - A causa della pandemia mondiale lo scorso anno non si sono svolti gli Europei, che invece sono cominciati pochi giorni fa. Uno slittamento che ha visto il sovrapporsi di un’altra importante competizione che è la Copa America. Una contemporaneità che vedrà in campo tanti giocatori che sono anche al centro del calciomercato. Ne sa qualcosa la Fiorentina, che ha nel mirino tanti calciatori attualmente impegnati con le proprie nazionali, da Sergio Oliveira a Nico Gonzalez. Competizioni che spesso sono una vetrina importante e non è raro che il valore di mercato di un giocatore possa aumentare esponenzialmente durante e dopo una competizione internazionale come le suddette. Resta da capire se la Fiorentina chiuderà qualche affare nei prossimi giorni -quando i tornei sono ancora nella fase iniziale o aspettarne la fine- quando però il rischio di una concorrenza più folta e un innalzamento dei prezzi è concreto.
Il mercato viola è già partito
Mercato Fiorentina- Il Mercato passa per gli Europei e la Copa America
Servono quattro acquisti per i viola: un centrale di difesa, un regista e due esterni. Da capire quando la Fiorentina si muoverà a riguardo
LEGGI ANCHE
Il mercato in entrata - La Fiorentina vuole Sergio Oliveira e per il centrocampista classe 1992 del Porto c'è già un principio di accordo, anche con l'agente Jorge Mendes. Manca ancora quello col Porto con cui c'è grande distanza. Infatti sarebbero 20 i milioni richiesti dal club portoghese, mentre Commisso non si alza dai 12 più bonus. La Fiorentina preme per chiudere anche con Nico Gonzalez, il classe ’98 ora in Copa America con Messi e il resto della nazionale argentina. Il club viola è arrivato ad offrire 22 milioni più 3 di bonus ma ancora non bastano. Lo Stoccarda, infatti, chiede 25+5. La sensazione è che il giusto compromesso possa essere 22,5 milioni più 3,5 di bonus. In difesa piace il classe 1997 Kiki Kouyate del Metz. C’è ottimismo ,insomma, ma servirà ancora uno sforzo da parte della Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA