news calcio

Allegri: “Più attenzione in difesa. In campo Rugani e Chiellini”

L'allenatore livornese sottolinea: "La gara con l'Udinese arriva in un momento particolare". Solo diciannove i calciatori a disposizione, tra questi anche Marchisio

Redazione

Riprendere quota in campionato per non perdere terreno nei confronti delle dirette rivali per lo scudetto. Dopo il successo in Champions League, la Juventus proverà a rialzare la testa anche in campionato, contro l'Udinese. Ma la situazione di classifica dei friulani, tutt'altro che serena, potrebbe essere un ostacolo da non sottovalutare. Ne è convinto Massimiliano Allegri che in conferenza stampa oggi ha dichiarato: "La partita contro l’Udinese storicamente arriva in momenti particolari, e lo è anche questo, sia per noi che per loro. L’Udinese è incercadi punti e giocherà in un modo fisico, ma ha anche buone individualità dal punto di vista tecnico. Noi dobbiamo fare i tre punti, essere all’altezza e giocare in modo molto più attento del solito".

E per la trasferta a Udine, Allegri potrà contare solo su 19 elementi: "Ci si va come ai vecchi tempi – scherza il tecnico –. Con 16 giocatori di movimento e 3 portieri. Non ci saranno Matuidi che nel corso della rifinitura ha avuto un risentimento ai flessori, e Sturaro, che non credo abbia nulla di serio, ma si valuterà nei prossimi giorni. Sono momenti della stagione, quando ci sono infortuni bisogna giocare ancora di più da squadra, raccogliendoci e facendo di necessità virtù. Intanto è tornato Pjanic, Marchisio è convocato, De Sciglio da lunedì sarà col gruppo, Howedes procede bene e Pjaca metterà minuti con la Primavera». Sulla formazione, l'allenatore livornese anticipa: "Posso dire che ci saranno Buffon e Rugani, al 99 per cento Chiellini e su Douglas Costa devo decidere domani. Ripeto, è un momento delicato, abbiamo lasciato qualche punto per strada, alcuni giocatori devono trovare la migliore condizione: dobbiamo tirare avanti al meglio in queste settimane, poi da novembre, dopo le Nazionali, staremo insieme di più e lavoreremo senza interruzioni".

Potresti esserti perso