MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Mercato Fiorentina – Amrabat pronto a trasferirsi in Turchia

amrabat

Dalla Turchia lanciano la bomba: Sofyan Amrabat è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Galatasaray

Redazione

La Fiorentina vuole tornare a lottare per l'Europa. Dopo anni di sofferenze, i tifosi hanno perso l'entusiasmo, ma l'arrivo di Gattusopuò far nascere qualcosa di importante. I dirigenti viola sono al lavoro per regalare al tecnico calabrese rinforzi importanti in vista della prossima stagione. C'è da monitorare anche la situazione che riguarda il mercato in uscita. In caso di mancato rinnovo, Nikola Milenkovic andrà via, ma potrebbe non essere l'unico a salutare. In Turchia sono sicuri: Amrabat è vicinissimo a diventare un nuovo calciatore del Galatasary.

Amrabat-Galatasary

Dopo una sola stagione, le strade tra la Fiorentina e Sofyan Amrabat rischiano già di separarsi. In maglia viola, il mediano marocchino non è riuscito a ripetere le stesse prestazioni fornite con il Verona ed è aperto ad eventuali richieste provenienti dall'estero. Secondo il portale turco Fotomac è già stato raggiunto un accordo tra il Galatasaray ed il giocatore classe '96 sulla base di un prestito con diritto di riscatto. L'affare sarebbe stato agevolato da Nordin, fratello si Sofyan, che in passato ha giocato due stagioni con il club di Istanbul. Tuttavia, la società gigliata non vorrebbe privarsi del proprio centrocampista. Gattuso, infatti, ha in mente di rilanciarlo: nel suo 4-2-3-1, Amrabat diventerebbe il padrone della mediana. L'allenatore ex Napoli cercherà di convincere il marocchino a restare e a rifiutare la proposta del Galatasaray.

Mercato in entrata

Sul fronte entrata, la Viola ha come obiettivo l'acquisto di almeno due ali d'attacco di livello. I due nomi più caldi sono quelli di Goncalo Guedes del Valencia e Nico Gonzalezdello Stoccarda. A centrocampo, Sergio Oliveiradel Porto è sempre più vicino, ma ancora non c'è la fumata bianca. Per quanto riguarda il vice Vlahovic, oltre a Simy del Crotone, il direttore sportivo Daniele Pradè sta valutando anche altri due nomi. Ecco di chi si tratta.