Brescia, ufficiale l’era Lopez

Brescia, ufficiale l’era Lopez

Formalizzato l’accordo col nuovo tecnico, subito al lavoro. In mattinata l’annuncio formale dell’esonero di Corini: il club è ultimo in classifica, per l’allenatore è la quarta esperienza in Serie A

di Redazione

Fatale a Eugenio Corini il rendimento da due punti nelle ultime sei partite. Alle 10.43 di stamani la nota sull’esonero: “Brescia Calcio comunica di aver sollevato Eugenio Corini dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Mister Corini e tutto il suo staff per la professionalità, la dedizione e l’impegno dimostrati”. Eugenio Corini era arrivato al Brescia nel settembre 2018, portandolo in Serie A alla prima stagione. La società lo aveva già sollevato dall’incarico a inizio novembre 2019 dopo aver cominciato la stagione nel massimo campionato con due vittorie, un pareggio e sette sconfitte nelle prime dieci partite. Sostituito per tre partite da Fabio Grosso (tre sconfitte), a dicembre è tornato sulla panchina del Brescia raccogliendo subito due successi contro Spal e Lecce. Sono rimaste le uniche vittorie della sua seconda gestione, chiusa con cinque sconfitte e due pareggi nelle ultime sette partite.

Diego Lopez ha allenato tre volte in Serie A: a Cagliari nel 2013/14 (esonerato dopo 32 partite), a Palermo nel 2016/17 (esonerato dopo 10 partite) e di nuovo a Cagliari nel 2017/18 (30 partite di cui le ultime due vinte, valse la salvezza). Lopez esordirà domenica in casa contro l’Udinese.

 

FONTE Gazzetta.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy