MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Calciomercato Atalanta – Scambio Barrow-Tomiyasu con il Bologna?

Atalanta

Il calciomercato dell'Atalanta entra nel vivo. Possibile scambio Tomiyasu-Barrow con il Bologna. I dettagli

Redazione

Il calciomercato è alle porte e l'Atalanta non vuole farsi trovare impreparata. La squadra di Gasperini, nella prossima stagione, vorrebbe fare il definitivo salto di qualità e puntare, magari, allo scudetto. Servirà inevitabilmente un aiuto da parte della dirigenza con un mercato adeguato. L'obiettivo primario della società bergamasca è un difensore. Tra i vari nomi che sono stati proposti, piace molto quello di Takehiro Tomiyasu. Come riporta La Gazzetta dello Sport, un affare che il club orobico vorrebbe provare ad impostare riguarda infatti uno scambio tra il giapponese e Musa Barrow.

Tomiyasu-Barrow

La società rossoblu il 1 Luglio dovrà versare i 15 milioni di euro per il riscatto del gambiano, dopo i 4 già versati con il primo prestito. La Dea, che ha come obiettivo Tomiyasu per rinforzare la difesa, avrebbe proposto uno scambio secco. Il Bologna valuta, però, il giapponese circa 25 milioni ed ha rifiutato l'offerta atalantina. Ecco allora la nuova proposta: gli orobici hanno successivamente provato ad alzare la propria offerta intorno ai 17-18 milioni, proponendo un conguaglio di 2-3 milioni. Tuttavia, il club emiliano non vuole inserire Barrow in questo scambio, ma piuttosto uno tra Sam Lammers o Roberto Piccoli, il quale potrebbe rimanere allo Spezia in caso di conferma di Vincenzo Italiano.

Altri obiettivi

Nel frattempo, l'Atalanta valuta anche altre piste: la Dea avrebbe messo gli occhi su un laterale spagnolo del Villareal, fresco vincitore dell'Europa League. Tutto dipende, però dalla cessione di Robin Gosens. Il club bergamasco, non vorrebbe privarsi del tedesco (12 gol e 6 assist in stagione), ma se arrivasse un'offerta vicina ai 35 milioni di euro potrebbe essere ceduto per fare cassa e finanziare altri acquisti. Un altro giocatore che piace alla società lombarda è Morten Thorsby. Il suo costo si aggira intorno ai 7,5 milioni di euro e rappresenterebbe un rinforzo molto importante a centrocampo. Gli altri obiettivi di Sartori e Percassi sono quattro. Ecco di chi si tratta.