MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Mercato Fiorentina – Sfida al Manchester United per un centrocampista

Daniele Pradè

La Fiorentina è interessata all'acquisto di Nicolas De La Cruz. Sul giocatore c'è anche il Manchester United

Redazione

La Fiorentina si aspettava tutt'altro inizio di stagione. L'addio di Gattuso ha cambiato i piani della società toscana. La proprietà toscana è al lavoro per trovare un nuovo allenatore. L'obiettivo numero uno è Vincenzo Italiano, ma negli ultimi giorni la trattativa si è complicata. Infatti, Commisso non vorrebbe pagare la clausola rescissoria per svincolare il tecnico e, nemmeno, una specie di una tantum per gli otto componenti dello staff. Se l'affare dovesse saltare, oltre a Paulo Fonseca, c'è anche un nome nuovo. Nel frattempo, la dirigenza gigliata ha annunciato l'acquisto di Nico Gonzalez dallo Stoccarda per venitré milioni di euro più quattro di bonus. L'attaccante potrebbe non essere l'unico sudamericano a sbarcare a Firenze. Ecco un possibile nuovo arrivo.

Piace Nicolas De La Cruz

Il centrocampista del River Plate è uno dei profili più interessanti del calcio sudamericano. Tra campionato e coppa, nella passata stagione, l'uruguaiano ha realizzato sei gol e fornito nove assist in trentadue partite disputate. Bottino niente male. Non a caso, come riporta TNT Sports Argentina, sul giocatore c'è anche l'interesse del Manchester United. De La Cruz è in uscita dai millionarios e vorrebbe provare una nuova esperienza in Europa. Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai sedici milioni di euro. Tuttavia, al momento, il classe '97 è concentrato esclusivamente sull'Uruguay e sulla Copa America e non vuole distrazioni. Tutti i discorsi per una sua cessioni sono rimandati. La Fiorentina, però, è interessata e aspetta sviluppi. La società toscana valuta anche altri profili. Ecco quali.

Altri obiettivi

Sempre per quanto riguarda il centrocampo, i viola stanno sondando anche Stefano Sensie Junior Messias. Il nerazzurro costa tra i dieci ed i quindici milioni, mentre il brasiliano ''solamente'' cinque. Al momento sono solo idee e suggestioni, ma la cosa certa è che a Firenze sbarcherà un nuovo centrocampista. Resta solo da scoprire chi sarà.