De Marco: “Miglior arbitro del 2019? Dico Rocchi. Sulla VAR…”

De Marco: “Miglior arbitro del 2019? Dico Rocchi. Sulla VAR…”

L’ex arbitro Andrea De Marco ha fatto un bilancio sul 2019 dei fischietti italiani, indicando i migliori direttori di gara dell’anno solare

di Redazione

L’ex arbitro Andrea De Marco ha fatto un bilancio sul 2019 dei fischietti italiani, indicando i migliori direttori di gara dell’anno solare. Ecco cosa ha detto ai microfoni di TuttoMercatoWeb: “Il migliore in assoluto è stato Rocchi. Questi saranno i suoi ultimi mesi di carriera e anche nel suo ultimo anno ha tenuto alta la qualità delle sue direzioni. Ha diretto la finale di Europa League della scorsa stagione e ha fatto molto bene in questa prima parte di stagione. A Calvarese mi sento di dare la medaglia d’argento, ha diretto la recente finale di Supercoppa italiana e diversi big match tutti molto bene. A chiudere il podio c’è Maresca, diventerà internazionale presto al posto di Rocchi ed è un traguardo importante ma anche un nuovo punto di partenza per traguardi più alti”.

Sulla VAR: ““È uno strumento molto migliorabile. Bisognerebbe chiarire, soprattutto sui falli di mano, quando gli assistenti VAR possono intervenire. Secondo me dovrebbe intervenire anche sull’eventuale secondo giallo perché sono episodi che possono incidere tanto nella partita. Questi cambiamenti devono però per forza arrivare dall’IFAB”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy