MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Calciomercato Atalanta – Nel mirino un titolare dell’Italia

Alessandro Florenzi

L'Atalanta valuta diversi profili per rinforzare la rosa. Piace Alessandro Florenzi, in uscita dalla Roma: la situazione

Redazione

L'Atalanta, reduce da un'altra stagione giocata a livelli altissimi, vuole rinforzarsi in vista del prossimo anno. La società vorrebbe alzare l'asticella e provare a lottare per lo scudetto. Naturalmente, anche l'ambizioso Gasperini è d'accordo. Servirà, quindi, un calciomercato intelligente. La Dea non ha bisogno di rivoluzionare la rosa, ma piuttosto di qualche rinforzo che possa far rifiatare i titolari. Infatti, verso la fine della stagione, i nerazzurri sono sembrati particolarmente stanchi. Tra i diversi profili sondati dalla dirigenza orobica, spunta quello di un titolare dell'Italia. Scopriamo di chi si tratta.

Scambio Florenzi-Gollini?

Alessandro Florenzi, reduce da una buona stagione in prestito al PSG, è attualmente impegnato con gli azzuri ad Euro2021. Tuttavia, il club francese ha deciso di non riscattare il terzino per puntare su Hakimi. Il classe '91 farà quindi ritorno alla Roma, ma il suo futuro è lontano dalla capitale. Come riporta Il Messaggero, Tiago Pinto potrebbe inserirlo nella trattativa per portare Pierluigi Gollini sotto gli ordini di Josè Mourinho. L'Atalanta, che già l'anno scorso aveva seguito Florenzi, non diprezzerebbe quest'operazione. Il problema riguarda la differenza di costo dei due giocatori. Per questo motivo, la Dea chiede un conguaglio in denaro che, però, i giallorossi non hanno intenzione di versare. Entro il weekend dovrebbero dovrebbero andare in scena nuovi incontri tra le due dirigenze per trovare al più presto una soluzione. Il romano sarebbe un'ottimo innesto e si giocherebbe il posto da titolare sulla fascia destra con Hans Hateboer. Nel frattempo, i nerazzurri sono vicini a due nuovi acquisti.

I nuovi acquisti

Percassi ed i suoi collabortori sono al lavoro per regalare rinforzi a Gasperini. Un giocatore che sembra essere molto vicino al trasferimento a Bergamo è Takehiro Tomiyasu del Bologna. Nei prossimi giorni, l'Atalanta potrebbe avanzare un'offerta da venti milioni di euro. Si attendono sviluppi. Inoltre, è in chiusura un'operazione con il Parma.