MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Mercato Fiorentina – Fatta per Nico Gonzalez! Le cifre dell’affare

Nico Gonzalez

La Fiorentina ha chiuso il primo colpo di mercato. Fatta per Nico Gonzalez dello Stoccarda: le cifre dell'affare

Redazione

Dopo l'inaspettata ed improvvisa separazione con Gattuso, la Fiorentina deve trovare un nuovo allenatore. Sono partiti i casting per la panchina viola del prossimo anno. Il preferito della società toscana è Vincenzo Italiano dello Spezia, ma il club ligure farà di tutto per trattenerlo. Le alternative si chiamano Paulo Fonseca e Fabio Liverani. Ad oggi, sono molto difficili, le piste che portano a Walter Mazzarri e Rudi Garcia. Nel frattempo, Pradè è al lavoro per regalare al nuovo tecnico rinforzi importanti. Il primo acquisto di questa sessione di calciomercato è ormai ad un passo. Vediamo di chi si tratta.

Fatta per Nico Gonzalez

Sembrava vicinissimo al Brighton, invece Nico Gonzalez è pronto a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Come riporta Sky Sport, la società gigliata verserà nelle casse dello Stoccarda 23 milioni di euro più quattro di bonus. Sarà così l'acquisto più dispendioso della storia del club viola. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni a due milioni e mezzo netti più i soliti e immancabili bonus. L'argentino, al momento impegnato in Copa America, può ricoprire diversi ruoli: può giocare sia da esterno sia da seconda punta ed in caso di necessità anche come falso nueve. Nella stagione appena conclusa, il classe '98 è stato fuori per diverso tempo a causa di qualche infortunio. Tuttavia nelle 15 partite in cui è sceso in campo ha realizzato sei gol, non pochi in rapporto alle gare disputate. Commisso non vuole fermarsi qui e studia il prossimo colpo.

Altri obiettivi

Dopo Gonzalez arriverà anche un altro esterno. In pole c'è sempre Goncalo Guedes del Valencia, ma negli ultimi giorni sono aumentate le quotazioni di Cengiz Under, in uscita dalla Roma. A centrocampo rischia di saltare la trattativa che porta Sergio Oliveira, soprattutto dopo l'addio di Gattuso. Nel frattempo la Fiorentina ha esercitato il controriscatto dal Cagliari per Riccardo Sottil.