Juventus, Allegri: “A Udine partita complicata”

Nonostante l’ottimo momento che sta vivendo la sua squadra, il tecnico livornese mantiene un low profile. In difesa ballottaggio tra Benatia e Chiellini. Marchisio cerca spazio tra gli undici

di Redazione

Prima in campionato, in netto vantaggio in Champions League (con il Porto) e in Coppa Italia (con il Napoli): quella che sbarcherà questa sera a Udine sarà la Juventus più forte della stagione. Ma i tanti impegni ravvicinati potrebbero togliere qualche energia, ecco perchè Massimiliano Allegri si mantiene molto prudente nella presentazione della sfida di domani allo stadio Friuli. Come sempre – le parole del tecnico in conferenza stampa riportate da TuttoJuve – cercherò di mettere in campo la migliore squadra per affrontare la partita di domani, in vista degli impegni molto ravvicinati. E’ un periodo molto intenso. Però veniamo da 4-5 giorni di recupero, perchè abbiamo giocato martedì. Quindi sono tutti a disposizione. Domani ci saranno un po’ di rientri. Davanti giocano gli stessi, poi il resto vediamo“.

Ma a che punto è la Juventus? Allegri risponde così: “A che punto siamo… siamo a un buon punto perchè a livello di numeri i ragazzi hanno fatto dei buoni numeri, però come tutti gli anni le stagioni si decidono a marzo, non si decidono a settembre. Domani andiamo a Udine e l’anno scorso vincendo a Udine rientrammo in zona Champions. Quest’anno è una partita completamente differente, dove noi veniamo da un periodo importante con una serie di vittorie  e per noi domani è una partita –  delle prossime quattro, fino alla partita con la Sampdoria della sosta, compresa quella di Champions – complicata. E’ una partita che decide molto, che ci può dare un altro slancio per il futuro“.

Nella formazione di Allegri potrebbe esserci spazio dall’inizio per Claudio Marchisio, che ha recuperato dall’infortunio (“sta bene, deciderò domani, nel mezzo giocano in due“) e per l’ex Mehdi Benatia, che si contende il posto con Giorgio Chiellini.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy