news calcio

Lazio, Inzaghi: “Vogliamo passare il turno. Immobile? La sua presenza per domenica non è a rischio”

Le parole di Simone Inzaghi tecnico della Lazio prossimo avversario dell'Udinese alla vigilia della sfida di Europa League

Massimo Liva

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Nizza che potrebbe valere l'accesso ai sedicesimi di finale con due turni d'anticipo. Queste le sue parole:

Quanto tiene al passaggio del turno da primo?

"Tantissimo. Vincendo a Nizza abbiamo messo un bel mattone ma adesso quello che vogliamo è fare una bella partita domani sera, sapendo che in Francia è stata dura, contro una squadra fisica che può metterci in difficoltà".

Pensa al turn over?

"Probabilmente cambieremo qualcosa. Lunedì i ragazzi hanno avuto il giorno libero, ieri ci siamo allenati ma deciderò tra oggi e domani. Credo comunque che Immobile, affaticato a Benevento, non sarà della partita".

Ha parlato con Ventura di Immobile?

"No, ma ripeto, penso di non convocarlo. La sua presenza per domenica non è comunque assolutamente a rischio".

Ha guardato la Roma col Chelsea?

"No, il derby è lontano e penso solo al Nizza. Vincere vorrebbe dire affrontare con più leggerezza le ultime due gare di Europa League"

Come stanno Wallace e Felipe Anderson?

"Domani torneranno Basta e Palombi. Per gli altri due andremo dopo la sosta. Hanno voglia di tornare ma hanno avuto problemi non semplici da superare".

Crede di poter vincere un trofeo europeo?

"È un nostro desiderio. Abbiamo cercato con tutte le nostre forze l'Europa League nella passata stagione e vogliamo fare il meglio possibile".

Domani giocheranno Caicedo e Nani?

"Credo che abbiano la possibilità di giocare dall'inizio. Hanno dimostrato di poter far bene insieme. Nani è arrivato con un problema che si trascinava da settimane ma ha lavorato tantissimo per entrare nel nostro gruppo. Ha fatto bene e sono contento per lui. Sa come si gioca a calcio, può giocare da seconda punta, da esterno o da centravanti. La stagione è partita bene ma dobbiamo continuare così, siamo solo all'inizio".

Ha pensato a un nuovo modulo?

"Ho Lulic e Luis Alberto che possono giocare in diversi ruoli. Domenica abbiamo giocato gli ultimi minuti con il 3-4-1-2 e può essere una soluzione, ma il nostro modulo resta lo stesso, perché la squadra ha più certezze. Ho una squadra talmente matura che posso cambiare in corsa".

Chi giocherà in regia?

"Parolo, Leiva e Murgia sono le nostre opzioni. Devo valutare".

Sarà complicato per Basta ritrovare il posto con questo Marusic?

"Da allenatore sono contento di avere più opzioni, Basta è importante per noi".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso