MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Notizie Atalanta – Malinovskyi: “Ronaldo non è il più forte della Serie A”

Ruslan Malinovskyi

Il trequartista di Atalanta e Ucraina, Ruslan Malinovskyi si esprime sui giocatori più forti della serie A e racconta un retroscena di mercato

Redazione

Un altro anno da protagonista. Malinovskyi ha regalato all'Atalanta un'altra stagione in Coppa dei Campioni. Uno tra i giocatori più forti dell'attuale Serie A si racconta in un canale youtube. Il trequartista ucraino dice la sua sul calciatore più forte con cui ha giocato e parla di un retroscena di mercato che lo riguarda. Ecco le dichiarazioni del giocatore dell'Atalanta.

GIOCATORE PIU' FORTE IN SERIE A - "Il campionato italiano ha giocatori più forti di Cristiano Ronaldo. Non so chi sia il più forte ma posso dire che il più bravo con cui ho avuto il piacere di giocare sia Luis Fernando Muriel, senza alcun dubbio. Un fuoriclasse assoluto. Se le cose fossero andate un pò diversamente durante la sua carriera avrebbe giocato per un top club come il Barcellona. Tra i miei avversari cito Piotr Zielinski del Napoli. Giocarci contro è molto difficile, mi piace molto".

SAMPDORIA - "Prima dell'arrivo all'Atalanta, la Sampdoria mi ha trattato ma c'erano alcuni problemi. L'Atalanta ha voluto chiudere l'affare mentre con la Sampdoria i contatti sono durati fino ad un certo punto".

MURIEL - Il giocatore più forte che ha giocato con Malinovskyi. Luis Fernando Muriel ha realizzato ben 26 gol e 11 assist in stagione all'Atalanta tra Campionato, Coppa Italia e Coppa dei Campioni. Il colombiano a 30 anni ha raggiunto la sua maturità calcistica e l'ha ampiamente dimostrato sotto gli ordini di Gianpiero Gasperini a Bergamo.

ZIELINSKI - Un altro calciatore della serie A citato da Ruslan nel suo intervento è Piotr Zielinski. Il trequartista dei partenopei è reduce da 10 gol e 13 assist nell'ultima stagione tra Campionato, Europa League e Coppa Italia. Uno tra i giocatori più difficili da affrontare in Italia da avversario.

RONALDO - Altra stagione da protagonista in Italia per CR7. 35 gol in stagione in tutte le competizioni.