MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Il futuro di Musso è a Bergamo?

Juan Musso

Le ultime sul mercato dell'Udinese. In caso di cessione di Gollini, l'Atalanta potrebbe puntare su Juan Musso

Redazione

Il calciomercato dell'Udinese sta per entrare nel vivo. In attesa di scoprire chi sarà il tecnico dei friulani nella prossima stagione, la società è al lavoro per migliorare la rosa. Per i dirigenti bianconeri sarà un'estate diversa dal solito, più complicata, visto che probabilmente dovranno trovare i sostituti di Rodrigo De Paul e Juan Musso. Il capitano, ad oggi, sembra essere quello più vicino all'addio. Il club ha già ricevuto varie offerte, la più importante quella dell'Atletico Madrid. Anche in Italia, il numero 10 ha diversi estimatori, come per esempio il Napoli di Spalletti, ma anche le due squadre di Milano, con i rossoneri che sembrano in pole per acquistarlo. Per quanto riguarda il portiere argentino, invece, ancora non ci sono state proposte ufficiali. Tuttavia diverse società di Serie A hanno chiesto informazioni. Tra le squadre più interessato sembra esserci l'Atalanta.

Musso a Bergamo?

Come riporta Calciomercato.com, il club bergamasco avrebbe individuato in Musso l'erede perfetto di Gollini. Gasperini, infatti, non si fida al 100% dei suoi portieri e vorrebbe un acquisto di valore per fare il definitivo salto di qualità. L'attuale portiere atalantino piace soprattutto alle due romane che sono in cerca di un nuovo titolare tra i pali. La valutazione del classe '95 si aggira intorno ai 25 milioni di euro, una cifra simile a quella chiesta dall'Udinese per Musso. Il club friulano, nel frattempo, si è tutelato con l'acquisto a parametro zero di Daniele Padelli. Molto probabilmente però, l'ex estremo difensore nerazzurro ricoprirà il ruolo di secondo.

Il sostituto

La dirigenza bianconera avrebbe messo gli occhi su due possibili sostitui: Augustin Rossi del Boca Juniors e Luis Maximiano dello Sporting Lisbona. Il primo potrebbe lasciare l'Argentina per fare un'inedita esperienza in Europa, mentre il secondo vorrebbe cambiare aria per trovare più spazio. L'Udinese per ora si è limitata solo a chiedere informazioni. Tutto dipenderà da Juan Musso.