MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Calciomercato Fiorentina – Un coreano nel mirino di Pradè

Daniele Pradè

Si accende il calciomercato della Fiorentina. Il ds Pradè ha messo gli occhi su un giovane attaccante coreano: ecco chi è

Redazione

Dopo diverse stagioni buie e negative, la Fiorentina vuole rialzarsi e tornare grande. Per farlo, ha scelto Gennaro Gattuso, che ha nella grinta e nel carisma le sue qualità più importanti. Oltre all'allenatore, servirà anche un grande calciomercato. Dal 3-5-2 di Prandelli e Iachini si passerà al 4-3-3. La priorità della dirigenza viola sarà, quindi, quella di regalare al tecnico calabrese almeno due ali di alto livello. Tra i diversi nomi fatti nei giorni scorsi, quelli che più piacciono sono Politano del Napoli e Orsolini del Bologna. Tuttavia, il club toscano sta valutando anche altri profili e l'ultimo giocatore finito sul taccuino del ds Pradè è Lee Kang-In del Valencia.

Le sue caratteristiche

Lee Kang-In è un giovane coreano in forza al Valencia. Tatticamente è molto utile visto che oltre al ruolo di ala può essere impiegato sulla trequarti o in caso di necessità come centrocampista centrale. Il classe 2001 ha grandi qualità tecniche e grazie alla sua velocità è molto abile nell'uno contro uno. Tuttavia, in questa stagione, ha avuto qualche difficoltà: solo 15 presenze da titolare (24 in totale) in cui ha fornito 4 assist. La Fiorentina lo considera un ottimo prospetto e già nelle prossime settimane potrebbe affondare il colpo decisivo. Come riporta Superdeporte.es, sul giocatore c'è l'interesse di diverse squadre inglesi, tra cui Liverpool, Tottenham e Wolverhampton. Kang-In, impegnato nelle Olimpiadi di Tokyo con la sua nazionale, non vorrebbe tornare al Valencia dopo la fine dei Giochi. Il club spagnolo lo valuta circa 15 milioni di euro e sarebbe pronto a cederlo. Inoltre, la viola, guarda con interesse anche ad un'altra ala di proprietà valenciana: Goncalo Guedes. Il portoghese ha un costo più elevato rispetto al coreano e questo potrebbe spingere Commisso e Pradè a puntare sul talento classe '01. Il sogno della società toscana rimane Sergio Oliveira del Porto. Ecco i dettagli della trattativa.