MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

News Fiorentina – Gattuso venerdì a Firenze con il suo staff

Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso è già concentrato sulla Fiorentina. Venerdi sarà a Firenze e visiterà la città con il suo staff tecnico

Redazione

Gennaro Gattuso venerdì arriva a Firenze con il suo staff tecnico per visitare la città gigliata. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio a breve inizierà quindi l'avventura alla Fiorentina dell'ex campione del mondo. Ecco le ultime news sulla Fiorentina.

GATTUSO A FIRENZE - L'incarico del tecnico calabrese inizierà dal primo luglio ma la formalità non è di casa Gattuso. Subito al lavoro. Il neo tecnico della Fiorentina già nella giornata di venerdì sarà a Firenze per ambientarsi in città. In programma la visita con il suo staff del centro sportivo Davide Astori e il cantiere del Viola Park. Ma non solo. Si farà il punto della situazione con il direttore sportivo Daniele Pradé e il direttore generale Joe Barone. Tema dell'incontro la squadra viola con eventuali acquisti, cessioni e rinnovi dei contratti. Inizia a plasmarsi la Fiorentina di Gattuso.

STAFF TECNICO - Insieme a Gattuso anche il suo storico staff tecnico, lo stesso dell'avventura con i partenopei. Ecco i nomi. Il vice allenatore sarà Luigi Riccio, tra i preparatori atletici ci saranno Dino Tenderini e Bruno Dominici. Due i collaboratori tecnici, Massimo Innocenti e Francesco Sarlo. Marco Sangermani sarà il match analyst. Il preparatore dei portieri sarà Valerio Fiori ex Fiorentina, con il suo vice Roberto Perrone. Saluta Rosalen Lopez che ha allenato i portieri viola dal 2013 ad oggi.

LE PRIME MOSSE - Il rinnovo di contratto di Dusan Vlahovic è la prima situazione contrattuale da risolvere in casa Fiorentina. La permanenza dell'attaccante serbo è il primo regalo di Commisso per il neo allenatore. Lo stesso Dusan ha più volte dichiarato quanto sia affascinato dalla figura di Gennaro Gattuso. Altre permanenze chiave in casa viola saranno quelle di Martinez Quarta e Gaetano Castrovilli, pilastri da cui ripartire per la prossima stagione. Sul mercato uscite da attenzionare le situazioni di Pezzella e Ribery.