news calcio

Qui Sampdoria: domani la ripresa, Viviano sotto i ferri

MILAN, ITALY - APRIL 03:  Emiliano Viviano of UC Sampdoria reacts during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on April 3, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il portiere blucerchiato si è sottoposto a un intervento al ginocchio a Villa Stuart. Problemi al costato per Quagliarella: escluse fratture

Redazione

Riprenderà domani la preparazione la Sampdoria di Marco Giampaolo, ospite domenica pomeriggio dell'Udinese. Di certo non prenderà parte alla sfida Emiliano Viviano che oggi si è sottoposto a un intervento al ginocchio per problemi al menisco. "Ricoverato nella serata di ieri a Villa Stuart di Roma - si legge nel comunicato ufficiale del club -, Emiliano Viviano è stato sottoposto nel primo pomeriggio alla programmata artroscopia diagnostica la quale ha evidenziato una sofferenza meniscale al ginocchio sinistro, causata dalla lassità del legamento crociato anteriore. Per questo motivo l’équipe del professor Pierpaolo Mariani ,alla presenza del dottor Guido Damiani, assistente dell’ortopedico di riferimento dell’U.C. Sampdoria, il professor Claudio Mazzola, ha provveduto alla ricostruzione del legamento stesso e alla regolarizzazione del menisco esterno lesionato. L’intervento, durato circa 60 minuti, è perfettamente riuscito. Il portiere, osservato il periodo di degenza a Villa Stuart, rientrerà a Genova per avviare il programma riabilitativo concordato".

In forse per la gara al Friuli anche l'ex Fabio Quagliarella che ieri, nel corso del match con il Chievo, ha riportato un trauma al costato. Dagli accertamenti effettuati ieri si escludono fratture, ma le condizioni dell'attaccante napoletano verranno nuovamente monitorate nelle prossime ore.

Potresti esserti perso