Serie A 2017-2018: al via il “Boxing Day” all’italiana

Serie A 2017-2018: al via il “Boxing Day” all’italiana

Nella prossima stagione molto probabilmente si giocherà almeno una giornata di campionato nel periodo compreso tra Natale e Capodanno

di Redazione

Nella prossima stagione, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, anche in serie A esordirà il “Boxing Day”, tipico della Premier League inglese, con almeno una giornata di campionato da disputarsi nel periodo compreso tra Natale e Capodanno. Entro la fine di febbraio infatti, il Consiglio della Lega Serie A stabilirà le date del campionato 2017-2018, occasione in cui prevedibilmente asseconderà l’orientamento espresso dall’assemblea dei club di giocare almeno un turno durante le festività natalizie.

Ad aprire le porte al Boxing Day all’italiana, il presidente della Figc Carlo Tavecchio il quale era stato criticato dal presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, reduce dal successo di pubblico della partita di campionato cadetto disputatasi il 24 dicembre scorso, per aver espresso dissenso contro le partite di campionato a Natale.

Ho visto le partite del 24 dicembre in serie B, non ho il problema di non averlo capito – ha detto Tavecchio ai microfoni di Skymi è stato chiesto un parere sull’ipotesi di giocare a Natale e io l’ho interpretato come se fosse riferito al 25 dicembre. Per un cattolico è difficile capire che si possa giocare il giorno della nascita di Gesù. Io – ha concluso Tavecchio – non ho nessun problema se si gioca durante le feste natalizie. Devo dire che non siamo gli unici che non lo fanno, ma per me nessun problema.”

Consenso anche dal sindacato dei calciatori: “Un progetto sensato, si può fare”, ha commentato Damiano Tommasi, presidente dell’Aic. Ora non resta che aspettare la decisione definitiva della Lega Serie A per celebrare il nostro Boxing Day.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy