Serie A al via il 13 agosto, Ventura: “Bisogna fare una scelta”

Serie A al via il 13 agosto, Ventura: “Bisogna fare una scelta”

ll ct azzurro cita la Germania: “Prima di una competizione importante il campionato inizia con anticipo. Perchè vogliono vincere”. L’ad del Milan Galliani: “Vediamo”

di Redazione

Esordio del campionato a 48 ore da Ferragosto? E’ l’ipotesi sostenuta dalla Federcalcio e dal ct della Nazionale Gian Piero Ventura per consentire alle squadre di entrare in forma in anticipo e, dunque, avere una squadra “pronta” per l’importante sfida con la Spagna in programma il 2 settembre, valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. “Siamo di fronte ad una scelta: o prendiamo la strada della costruzione, per rendere la nazionale più competitiva, o ci affidiamo solo alla buona sorte e alla casualità – le parole del ct riprese dall’Ansa -. Non conta una data, il discorso è più ampio. Tanto per fare un esempio, nell’anno dopo il Mondiale la Germania comincia il campionato a fine agosto, mentre l’anno prima inizia il 10 agosto e l’anno dell’Europeo il 12. Perché? Perché vogliono vincere. E’ un segnale di quanto la federazione sia forte“.

Nel frattempo, l’ad del Milan Adriano Galliani, all’uscita dall’assemblea elettiva per il presidente della Lega Serie A (conclusasi con un nulla di fatto), si è detto possibilista: “Non ne abbiamo parlato. Vediamo…“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy