MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Mercato Fiorentina – I tifosi tremano: il rinnovo è lontano

Joe Barone

La situazione per il rinnovo di Vlahovic non si sblocca ed ora i tifosi della Fiorentina cominciano a temere il peggio

Redazione

La Fiorentina, dopo diverse stagioni molto negative, vuole tornare grande. I viola, fino a qualche anno fa lottavano regolarmente per l'Europa. All'improvviso, qualcosa è andato storto. La dirigenza toscana vuole far riapparire l'entusiasmo tra i tifosi. Servirà, quindi, un grande calciomercato. Commisso è partito con il botto visto che l'acquisto di Nico Gonalez è il più oneroso della storia del club. Tuttavia, la società gigliata deve anche risolvere le situazioni contrattuali di Nikola Milenkovic, German Pezzella e Dusan Vlahovic. Per quanto riguarda l'attaccante serbo, alcune dichiarazioni di Joe Barone hanno fatto spevantare i tifosi. Ecco il motivo.

Le parole di Barone

Durante l'inaugurazione del Fiorentina Village a Moena, il direttore generale del club toscano, Joe Barone ha parlato del tanto discusso rinnovo di Vlahovic. ''Con Dusan parlo ogni giorno, sono sempre accanto alla squadra e ai giocatori. Stiamo lavorando per un rinnovo, sinceramente non so quando arriverà. Il giorno giusto potrebbe essere oggi o tra settimane o tra qualche mese ma per ballare bisogna essere in due, non si balla da soli''. Sicuramente, queste parole, non lasciano tranquilli i supporters fiorentini, tormentati dall'idea che il loro top player possa trasferirsi altrove. Ma vediamo le cifre di questo ipotetico rinnovo.

Le cifre

Attualmente, Dusan Vlahovic guadagna ottocentomila euro all'anno. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Fiorentina avrebbe proposto un prolungamento di 2 anni, da 2,5 milioni a stagione. Tuttavia, il problema principale riguarda l'inserimento della clausola rescissoria. Il club toscano preferirebbe fissarla a ottanta milioni mentre l’agente del bomber serbo intende portarla a 40-45 milioni. La cifra della clausola è stata giudicata troppo bassa dalla società italo-americana e questo avrebbe condotto ad una brusca frenata. Ricordiamo che l'attaccante è nel mirino di Max Allegri ed anche del Tottenham. Ma non finisce qui. C'è un'altra notizia che fa tremare Vincenzo Italiano. Ecco quale <<<