Udinese ottava squadra negli ultimi dieci anni

Nella classifica dell’ultimo decennio i friulani sorprendono con 482 punti e l’ottavo posto

di Redazione

Il campionato 2018-2019 regalerà l’ottavo scudetto consecutivo alla Juve confermando il suo dominio assoluto in Serie A. Se poi teniamo conto della classifica progressiva degli ultimi dieci anni, la supremazia diventa ancora più evidente con ben 837 punti messi in saccoccia. La insegue a debita distanza il solito Napoli a quota 735. Nella top ten rientrano La Roma, terza con 715, segue il Milan con 653 e l’Inter è subito dietro con 647 punti. A seguire Lazio, Fiorentina e… l’Udinese. I friulani sorprendono con 482 punti e l’ottavo posto.

class 10 anni

Tabella: italia1910.com

E se teniamo conto di tutta la classifica dall’era dei tre punti, ossia dalla stagione 1994/95, l’Udinese sale di una posizione con 1.195 punti ai danni del Napoli che la segue a 1.014.

Piazzamento che però non stupisce chi conosce nomi come Di Natale, Sanchez, Pepe degli anni in cui l’Udinese veleggiava nelle prime posizioni, si parlava di Champions e si raggiungevano i 66 punti per i quali oggi ci vogliono quasi due campionati. Il calcio può essere gioia o disperazione ed è per questo che lo si ama.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy