MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Mercato Fiorentina – Vlahovic obiettivo numero uno di Maldini

 Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic nella prossima stagione potrebbe vestire la maglia rossonera, ma servirà un'offerta altissima per convincere la Fiorentina

Redazione

La Fiorentina, dopo l'arrivo di Gattuso, è pronta per pianificare il futuro. La società gigliata non vuole più lottare per non retrocedere e si prepara ad un grande calciomercato. Oltre ai vari acquisti sarà importante anche cercare di trattenere i big, tra cui Milenkovic, Castrovilli e Vlahovic. Il classe 2000, sia per l'età che per le prestazioni forntie, è quello che ha maggiori richieste. Oltre all'interesse di vari top club europei, c'è una squadra italiana che lo vorrebbe a tutti i costi.

Futuro a Milano?

Maldini vuole assolutamente regalare a Pioli un attaccante in vista della prossima stagione. Ibrahimovic non potrà giocare ogni partita, mentre Rebic e Leao si sono dimostrati troppo discontinui. L'affare Giroud sembrava praticamente certo, ma il rinnovo del francese con il Chelsea, ha stravolto i piani della società lombarda. La Gazzetta dello Sport, afferma che l'obiettivo numero uno dei rossoneri è Dusan Vlahovic. Il serbo, reduce da una stagione incredibile, è stato il primo classe 2000 a segnare almeno 20 gol in Serie A (21 a fine stagione). Non a caso, la Lega lo ha eletto come miglior Under 23 del campionato. La Fiorentina non ha nessuna intenzione di cederlo e chiede almeno sessanta milioni di euro. Tra le alternative ci sono Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca, entrambi di proprietà del Sassuolo.

Situazione rinnovo

Se il club toscano considera Vlahovic un top player, anche il contratto deve essere da campione. Al momento, l'attaccante percepisce ottocentomila euro ed andrà in scadenza tra due anni. La dirigenza viola si è già messa al lavoro con l'agente del giocatore ed a breve dovrebbe presentare la proposta. Si parla di un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione, con premi e bonus di varia natura. La scadenza verrebbe fissata al 2026 ed il presidente Commissoavrebbe previsto anche l’inserimento di una clausola rescissoria particolarmente alta. Filtra ottimismo.