news calcio

Calciomercato Cagliari | Joao Pedro-Salernitana: è saltato tutto, dicono

Redazione

Ovviamente i nomi caldi sono sempre gli stessi ma, questa volta, pare che il Cagliari abbia delle intenzioni serissime. Tutto ruota solo ed esclusivamente attorno a Gianluca Lapadula. Ha 32 anni ma fa ancora parte di quel "old but gold" che piace tanto agli appassionati dello sport più bello del mondo. Ma passiamo alle cifre dell'operazione.

Statistiche, cifre, formule dell'operazione e Joao Pedro

Gianluca Lapadula ha un contratto con il Benevento fino al 30 giugno 2023. Nonostante l'età e il rischio di perdere il giocatore a parametro zero, a Benevento continuano a chiedere 2.5 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante peruviano che, ovviamente, arriverebbe a titolo definitivo. Il problema più grande, però, risiederebbe nell'ingaggio percepito da Lapadula.

Si parla di 1.5 milioni di euro netti a stagione. Non sono pochi ma si respira un certo ottimismo all'interno delle mura rossoblù. L'intera operazione verrebbe finanziata proprio dalla partenza di Joao Pedro. Il capitano del Cagliari dovrebbe essere venduto per circa 8 milioni di euro. Sembra impensabile ma dovrebbe trasferirsi proprio in quella Salernitana che è riuscita a vincere il testa a testa con il Cagliari e a rimanere in Serie A. Questo però a Joao Pedro pare che non interessi ed è per questo motivo che non sono pochi i tifosi che lo accusano di "tradimento". Poi, c'è anche una parte della tifoseria che lo capisce e gli augura il meglio. Manca soltanto l'ufficialità ma è tutto pronto. A breve dovrebbe arrivare la fumata bianca, dopodiché Giulini farà il possibile per provare a portare Lapadula in Sardegna. A dire il vero, però, le ultimissime indiscrezioni di mercato rivelano che Joao Pedro abbia declinato l'offerta. Sarebbe un colpo di scena clamoroso ed è per questo motivo che terremo la vicenda sotto strettissimo monitoraggio. Brunori rimane sullo sfondo ma, al momento, il primo obiettivo è Lapadula. Ma non finisce qui. Di Marzio ha lanciato un'altra bomba di mercato <<<