news calcio

Nella serie A 2017-2018 anche la Spal di Meret e Pontisso

FERRARA, ITALY - OCTOBER 22:  Players of Spal celebrates the victory after the Serie B match between SPAL and Carpi FC at Stadio Paolo Mazza on October 22, 2016 in Ferrara, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B)

Nonostante la sconfitta con la Ternana, i biancazzurri sono stati promossi nella massima categoria in virtù del successo del Benevento sul Frosinone

Redazione

Un'assenza lunga quasi mezzo secolo. Dopo 49 anni, infatti, la Spal ritornerà in serie A. Nonostante la sconfitta esterna contro la Ternana per 2-1, la formazione di Ferrara ha raggiunto l'obiettivo, la promozione nella massima categoria, grazie alla vittoria del Benevento ai danni del Frosinone. Tra gli artefici principali di questa straordinaria cavalcata c'è anche il portiere dell'Udinese Alex Meret, protagonista di alcune prestazioni davvero eccezionali che lo hanno portato alla ribalta nazionale. Esperienza positiva anche per un altro bianconero: Simone Pontisso, che aveva già esordito in serie A nella stagione 2014-2015.  Comincia, dunque, a delinearsi la serie A 2017-2018: fuori Pescara e Palermo (la terza squadra a non riconfermare la categoria sarà una tra Crotone, Empoli e Genoa), dentro la Spal.

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso