MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Notizie Udinese – Le parole di Donati: “La differenza tra Cioffi e Gotti”

Donati ed Hernanes

Il centrocampista friulano ex dell'Hellas Verona ha parlato del match tra Udinese e Torino. Inoltre ha detto la sua anche sul nuovo tecnico

Redazione

La squadra è riuscita a ritornare ad ottenere i tre punti. Una partita magistrale è stata giocata da parte delle zebrette che con il passare dei minuti sono riusciti a mettere in difficoltà i granata e nel finale assestare i due colpi da K.O. Adesso si lavora in vista del prossimo incontro, quello che vedrà faccia a faccia il Verona di Igor Tudor e l'Udinese di Gabriele Cioffi. Proprio del nuovo mister bianconero ha parlato l'ex calciatore di Bari ed Hellas (tra le tante) Massimo Donati. Andiamo a leggere il suo pensiero sul nuovo stile di gioco bianconero e le differenze tra i due tecnici. Non perdiamoci in chiacchere ed andiamo sin da subito nel dettaglio.

Cioffi vs Gotti

Ecco qual è, secondo il centrocampista, la principale differenza tra i due tecnici:

"Il recupero palla, che è più alto adesso e prima l'obiettivo era diverso, cioè era fondamentale non prendere gol riuscendo o provando a limitare gli attaccanti all'interno della propria metà campo. Sotto questo punto di vista il team di Cioffi sta mostrando più coraggio, e se hai coraggio vieni premiato".

Andiamo a vedere anche il suo pensiero sullo scorso match. Stiamo parlando dell'importantissima vittoria ottenuta ai danni del Torino di Ivan Juric.

Contro il Toro

"Sono sincero, contro il Genoa la squadra era rimasta esageratamente bassa anche con la superiorità numerica, mentre col Toro i tre centrali difensivi si alzavano di più in marcatura e i due attaccanti (Beto e Success) stavano attaccati ai due difensori del Toro, con Makengo più aggressivo. Credo che il nuovo tecnico bianconero ha preparato in maniera egregia l'incontro, riuscendo ad attaccare tutti gli spazi. Questo è indubbiamente il modo migliore per giocare contro squadre aggressive come Torino e il Verona da sfidare domenica".

L'intervista si conclude qua, non perderti però tutte le ultime in vista del prossimo incontro. Due giocatori potrebbero alzare bandiera bianca e ci potrebbe essere una vera e propria emergenza. I dettagli <<<