senza categoria

Udinese, finale di stagione deludente: ora testa al futuro

Luca Gotti

A pochi giorni dal termine della stagione, in casa Udinese si sta valutando il futuro di alcuni addetti ai lavori

Redazione

L'ultimo match dell'Udinese è in programma domenica prossima, quando si ritroverà sul manto erboso di San Siro per sfidare i nerazzurri recentemente diventati campioni d'Italia. Tuttavia, da quando i bianconeri hanno ottenuto matematicamente la salvezza, non c'è rimasto più nulla da chiedere al campionato. Dato che il decimo posto è ormai sfumato. La prima posizione utile per concludere la Serie A nella parte sinistra del tabellone, è occupata dall'Hellas Verona. Che dista ben 4 lunghezze dall'Udinese. Lo stesso tecnico del club, mister Luca Gotti, si sarebbe aspettato qualcosa in più dai suoi. Qualcosa che, purtroppo per i bianconeri, non è arrivato. Ora sono in molti che dovranno decidere il loro futuro in maniera concreta. L'allenatore è uno di questi.

Nel club

Insieme a lui anche Ilija Nestorovski. La punta macedone, già a gennaio sembrava destinato ad abbandonare la massima serie per iniziare un nuovo capitolo, magari nella serie cadetta. A suo tempo era forte l'interesse del Brescia, ma ora molto è cambiato. Nelle scorse ore, ai microfoni ufficiali dell'Udinese, il centravanti ha detto la sua sul finale di stagione deludente: "Non mi aspettavo questo finale di campionato, anche perché la squadra aveva altre ambizioni. Speravamo di poter dare maggiori soddisfazioni ai nostri tifosi. Come finire il campionato tra le prime dieci. Ma ora che la stagione è giunta al termine, possiamo dire di non esserci riusciti. Non solo non abbiamo vinto le ultime sfide, ma le abbiamo anche perse male. Io e miei compagni siamo dispiaciuti di questo".

In dirigenza

Oltre alla punta, anche il il direttore dell'area tecnica Pierpaolo Marino ha rilasciato alcune dichiarazioni. L'addetto ai lavori dell'Udinese, ha parlato del suo futuro ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Sono vent'anni che vivo qui a Udine. Ho un rapporto fantastico con la famiglia Pozzo, sto bene al club. Ho un contratto da onorare e smentisco qualsiasi voce che mi vedrebbe di ritorno al Napoli. C'è un bel legale tra me e la famiglia De Laurentiis".