senza categoria

Udinese-Lazio, Inzaghi: “Vogliamo dare continuità alle nostre vittorie”

UDINE – Durante il pomeriggio odierno, l’ultimo prima della sfida tra l’Udinese e la Lazio, sono successe un po’ di cose in casa biancoceleste. Gli uomini di Simone Inzaghi, infatti, si sono riuniti come di consueto nel...

Redazione

UDINE - Durante il pomeriggio odierno, l'ultimo prima della sfida tra l'Udinese e la Lazio, sono successe un po' di cose in casa biancoceleste. Gli uomini di Simone Inzaghi, infatti, si sono riuniti come di consueto nel proprio centro sportivo, a Formello, per dare al tecnico le ultime indicazioni tattiche prima della sfida. Dal report di oggi è emerso che saranno tre i giocatori indisponibili per i capitolini. Se i friulani dovranno fare a meno di Gerard Deulofeu, i biancocelesti dovranno dirigersi verso Udine senza Luiz Felipe, assente da tempo, Mohamed Fares e Felipe Caicedo. Quest'ultimo si è rivelato più di qualche volta un'arma in più per il suo club. Al posto dell'esperto Panterone, anziché Joaquin Correa apparso fuori forma, dovrebbe venir concessa un'ulteriore chance a Vedat Muriqi. L'attaccante kosovaro, pagato circa 20 milioni di euro, rimane ancora adesso un oggetto del mister.

Le parole del tecnico

Dopo l'allenamento di oggi, l'allenatore piacentino ha partecipato alla conferenza stampa. Ecco le sue parole: “La gara di domani sarà molto difficile, l’Udinese è in un ottimo stato di forma. Sarà una partita molto delicata: vogliamo offrire una grande prova perché abbiamo bisogno di una vittoria dopo quella ottenuta contro il Crotone. La squadra è reduce da una buona prova contro il Bayern Monaco, è stata una trasferta impegnativa ma abbiamo provato a recuperare. Luiz Felipe e Caicedo saranno gli unici assenti nella trasferta di Udine: l’ecuadoriano ha risentito del suo problema al piede. Stefan Radu merita i complimenti. È arrivato a Roma che era un bambino: è bello vedere quanto tiene alla Lazio. Fa sempre di tutto per essere a disposizione: ho la fortuna di averlo nella rosa ed è un elemento molto importante”.

Un'occasione speciale

Il difensore romeno Stefan Radu, dopo l'intervenuto all'ernia, è già tornato titolare. Domani per lui sarà una gara di assoluta importanza, visto che toccherà quota 401 partite con la maglia della Lazio. Questo traguardo lo annovererà come il calciatore che più volte in carriera ha indossato la casacca con l'aquila sul petto. Insieme a lui, in questa speciale classifica, troverà l'ex esterno Giuseppe Favalli.

Potresti esserti perso