Sono passati quasi 13 anni dal tesseramento di Saadi Gheddafi con l'Udinese. Da allora tutto è cambiato sia dal punto di vista sportivo che - soprattutto - dal punto di vista politico. Ma i contatti tra il club bianconero e la Libia non si sono interrotti. Ieri, infatti, la Dacia Arena ha ospitato una delegazione libica giunta in Friuli Venezia Giulia nell'ambito di Path-Dev, progetto di cooperazione internazionale che sostiene le città libiche verso una fase di rilancio economico e di rafforzamento dei processi democratici delle istituzioni locali.
udinese
Nuovi contatti tra l’Udinese e la Libia: a breve previste novità
Sabato una delegazione libica ha visitato la Dacia Arena. In futuro potrebbe essere organizzata un'amichevole tra la squadra bianconera e la nazionale libica
Il comitato, formato anche dal Sindaco di Bengasi Abdulrahman Elabbar e dal consigliere diplomatico Faraja Najem, è stato accolto dal direttore amministrativo dell'Udinese Calcio e project manager dello stadio Alberto Rigotto che, dopo aver fatto gli onori di casa, ha illustrato i grandi investimenti compiuti dall'Udinese e dalla Proprietà per la realizzazione della Dacia Arena. Obiettivo futuro è quello di riuscire a organizzare un'amichevole internazionale tra l'Udinese Calcio e la Nazionale libica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA