Il calciomercato dell'Udinese entra nel vivo, sarà un'estate molto calda per i dirigenti friulani. La brutta notizia è arrivata: De Paulnon vestirà più la maglia bianconera. L'argentino è pronto a trasferirsi all'Atletico Madrid per ben trentacinque miloni di euro. Dopo la fine della Copa America sono state programmate le visite mediche e verranno sistemati gli ultimi dettagli. Per l'ufficialità, quindi, c'è ancora da attendere, ma il dado è tratto. Il centrocampista coronerà il suo sogno di giocare in Champions League. La società friulana, ieri, era alle prese anche con le prime scadenze di mercato, quelle per far valere i diritti di riscatto dei prestiti.


udinese
Calciomercato Udinese – Riscatto Bonifazi? Pozzo dice no
L'Udinese ha deciso di non esercitare il riscatto di Kevin Bonifazi dalla Spal fissato a 7 milioni di euro
Bonifazi non riscattato
C'era attesa soprattutto per la decisione su Kevin Bonifazi. Alla fine, l'Udinese ha deciso di non esercitare il riscatto per il difensore, fissato a sette milioni di euro. Tuttavia, come riporta il Messaggero Veneto, questa scelta non dipende da una mancanza di apprezzamento per il classe '96, ma per una diversa strategia che porta a un ridimensionamento dei costi. I bianconeri, infatti, puntano a rinnovare il prestito annuale del giocatore. Dal canto suo, la SPAL, proprietaria del cartellino, vorrebbe monetizzare il più possibile con una sua cessione. Bonifazi è seguito da diversi club, tra cui il Cagliari di Semplici che lo ha allenato proprio durante l'esperienza a Ferrara. Per questo motivo, l'Udinese sta valutando altri profili. Ma vediamo quali.
Altri obiettivi
Se non dovesse andare in porto l'affare Bonifazi, la dirigenza friulana sarebbe interessata all'acquisto a parametro zero di Luca Ceppitellidel Cagliari. Il difensore non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza a fine giugno ed è pronto ad ascoltare altre proposte. Al patron Pozzo piace anche Talbi, classe '99. L'Udinese per acquistarlo dovrà versare l'indennizzo di 1 milione di euro al Benevento. Infine, attenzione a Patric che può giocare sia centrale che terzino. Nel frattempo, si avvicina il primo rinforzo per l'attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA