MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Calciomercato Udinese – Salta Joronen? C’è lo zampino di Maldini

Jesse Joronen

L'arrivo del portiere finlandese ad Udine rischia di saltare a causa dell'inserimento dei rossoneri: la situazione

Redazione

L'Udinese sta lavorando duramente per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Le due brutte notizie sono arrivate: Juan Musso e Rodrigo De Paul non vestiranno più la maglia bianconera. I tifosi sono abbastanza preoccupati, ma la dirigenza friulana ha già dimostrato di saper sostituire al meglio i vari big ceduti. Marino è al lavoro per regalare a Gotti rinforzi importanti. Prima della partenza per il ritiro a Sankt Veit, dovrà assolutamente arrivare il nuovo portiere. Tuttavia, rischia di complicarsi la trattativa per Jesse Joronen. Ecco il motivo.

Rossoneri su Joronen

Nei giorni scorsi, l'operazione che avrebbe portato Joronen ad Udine sembrava ad un passo dalla chiusura. In queste ore, invece, sta salendo un pò di timore. Il motivo? Maldini avrebbe individuato nel finlandese un perfetto vice del neo acquisto Mike Maignan. Inoltre, secondo quanto riportato da Bresciaoggi.it, si potrebbe concretizzare uno scambio con il giovane Plizzari che piace molto a Cellino ed Inzaghi. Al momento è solo un'ipotesi anche perchè la presenza del portiere classe 2000 sarebbe importante per un discorso di liste Uefa. L'Udinese cercherà di velocizzare i tempi, ma intanto tiene calda anche la pista Luis Maximiano. Vediamo gli ultimi aggiornamenti.

Luis Maximiano

Dal Portogallo era arrivata l'indiscrezione secondo cui il club bianconero avrebbe offerto cinque milioni di euro allo Sporting Lisbona per il portiere lusitano. Al momento, questa voce non trova conferma, ma è innegabile il fatto che i friulani siano interessati al classe '99. Dal canto suo, il portoghese vorrebbe trasferirsi per giocare con continuità, visto che l'arrivo di Adan gli ha tolto minuti. Marino sta seguendo anche Marco Silvestri dell'Hellas Verona, ma l'operazione sembra abbastanza complicata. Attenzione, infine a qualche possibile nome a sorpresa. Nel frattempo, l'Udinese si prepara ad accogliere il primo acquisto di questa sessione di calciomercato. Mancano solo le firme<<<