MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Per Llorente possibile ritorno in patria

Fernando Llorente

Dopo solo un anno, l'avventura di Fernando Llorente ad Udine potrebbe già terminare. Per lo spagnolo possibile ritorno a Bilbao

Redazione

Dopo una stagione non troppo esaltante, chiusa al tredicesimo posto, l'Udinesevuole tornare grande. Fino a qualche anno fa la squadra combatteva per un posto in Europa, mentre ora è impegnata nella lotta per non retrocedere. Per far tornare l'entusiasmo tra i tifosi servirà un grande calciomercato. Tuttavia, i bianconeri dovranno fare a meno di Juan Musso e Rodrigo De Paul. Il primo è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta, mentre il secondo a breve firmerà con l'Atletico Madrid dove realizzerà il sogno di giocare in Champions League. La definitva fumata bianca è prevista alla fine della Copa America. Dalle loro cessioni, la società ricaverà circa cinquantacinque milioni, pronti per essere reinvestiti. I due argentini potrebbero non essere gli unici a salutare il Friuli. Un attaccante ha le valigie in mano. Ecco tutti i dettagli.

Llorente torna a Bilbao?

Dalla Spagna, lanciano una clamorosa, ma romantica indiscrezione: Fernando Llorente potrebbe tornare all'Athletic Bilbao per chiudere la carriera. Sarebbe la fine di un cerchio iniziato circa diciassette anni fa. Con la maglia della sua squadra del cuore, lo spagnolo ha realizzato ottantacinque gol in più di duecentocinquanta presenze, ma soprattutto è diventato uno dei giocatori più amati in assoluto dai tifosi baschi. Dal canto suo, l'Udinese sarebbe disposta a cedere l'attaccante che in questa stagione non ha rispettato le aspettative. Ha messo a referto solamente una rete, quella del sei marzo scorso nella vittoria interna contro il Sassuolo. La società di Gino Pozzo sta già cercando le alternative. Piacciono sia Caprari che Lapadula, mentre Christian Kouamé sembra essere destinato all'Anderlecht. Al momento, però, il preferito è Nwanko Simy del Crotone che per caratteristiche è quello più simile a Llorente. Nel frattempo, un club spagnolo è molto interessato ad un titolarissimo dei bianconeri. Ecco di chi si tratta.