MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – L’Atletico continua il pressing sul calciatore: non è finita!

Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid

Il mercato dell''Udinese continua non trovare pace. I Colchoneros vogliono avere l'ultima parola. È difficile dire no a Simeone

Redazione

MERCATO UDINESE - Mancano ancora otto partite alla fine del campionato. Tutto può ancora succedere. La corsa Champions continua a rimanere ampiamente aperta. Allo stesso modo, la sfida per la salvezza si protrarrà fino alla fine. L'Udinese non è ancora ufficialmente al sicuro. Le ultime prestazioni dei friulani non hanno regalato a Gotti l'automatica certezza di poter restare in Serie A anche l'anno prossimo. Servono punti e servono il prima possibile. L'obiettivo resta quello di raggiungere il decimo posto e chiudere il campionato nella colonna di sinistra. Il Torino ha avuto la meglio. Il match è stato deciso da un episodio ma i bianconeri avrebbero decisamente potuto fare di meglio. Lo stesso Gotti ha parlato senza peli sulla lingua dopo il triplice fischio finale. Nel frattempo, però, le sirene del mercato estivo hanno cominciato a suonare. 

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, l'Atletico Madrid potrebbe non aver ancora chiuso il paragrafo Rodrigo De Paul. Sono diversi i giocatori del club friulano che fanno gola a molte squadre ma l'argentino è in pole position. La famiglia Pozzo ha sempre lasciato intendere che al prezzo giusto qualsiasi calciatore è in vendita. Al momento, dunque, i nerazzurri di Conte sembrerebbe siano stati superati dai Colchoneros. Qualora Simeone dovesse richiedere in prima persona al ragazzo di trasferirsi a Madrid, difficilmente il numero 10 bianconero potrebbe rifiutare. Non ci sono ancora proposte ufficiali ma l'interesse della squadra spagnola è noto a tutti. Già nell'ultima finestra di mercato era stato tentato un colpo all'ultimo minuto anche se, ovviamente, alla fine la fumata si è rivelata nera. Ma non finisce qui.

Il prezzo del centrocampista è alto. Sono circa 40 i milioni di euro richiesti dalla società friulana. Vista la crisi finanziaria, dovuta alla pandemia, che ha colpito anche il mondo del calcio, molto probabilmente la cifra potrebbe abbassarsi. Una cosa però è certa. De Paul sembrerebbe essere sempre più lontano da Udine. Chiudere il campionato nel migliore dei modi potrebbe essere il giusto modo per cercare di trattenerlo in bianconero.