udinese

Mercato Udinese – Sottil ha deciso: centrocampista verso la permanenza

Redazione

Il calciatore in questione è Jean-Victor Makengo, centrocampista classe 1998 che nelle scorse settimane era al centro di diverse voci di mercato.

Infatti, il 24enne francese è stato più volte accostato a diverse squadre di Serie A che avevano intenzione di puntare su di lui. Il primo club era lo Spezia. Luca Gotti, il nuovo allenatore della società ligure, aveva inserito il profilo di Makengo tra i possibili colpi in entrata.

Stesso discorso vale per la Roma di Mourinho e per il Napoli. Per quanto riguarda queste ultime, però, si era trattato soltanto di sondaggi esplorativi e non di vere e proprie trattative.

Come riportato dal Messaggero Veneto, sembra che nella sua idea di gioco, Sottil abbia deciso di affidare a Makengo le chiavi del centrocampo e non voglia privarsi di lui, per puntare sulle sue qualità anche nelle prossime stagioni. Infatti, l'ex tecnico dell'Ascoli è da tempo alle ricerca di un centrocampista duttle e che sia in grado di svolgere tutte le fasi di gioco. Al contrario di Makengo, però, il futuro di un altro centrocampista potrebbe essere lontano da Udine: ecco cosa sappiamo <<<