MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Bianconeri su Udogie, ma l’Atalanta…

Pierpaolo Marino

Il club bianconero vuole rinforzare le corsie esterne. Piace Udogie dell'Hellas Verona, ma c'è da battere la concorrenza dell'Atalanta

Redazione

Si accende il mercato dell'Udinese. I tifosi, dopo le cessioni di Juan Musso e Rodrigo De Paul, si aspettano rinforzi importanti. La società bianconera è abitutata a cedere i proprio big ed ogni volta riesce a sostituirli in maniera eccezionale. Non sarà facile trovare gli eredi dei due argentini, ma Marino ed i suoi collaboratori sono già al lavoro. Come nuovo portiere, sono stati sondati diversi profili. Al momento, il preferito sembra essere Jesse Joronen del Brescia. Rimangono vive anche le piste che portano a Luis Maximiano, Agustin Rossi e Matheus. Per il centrocampo, piacciono molto Junior Messias del Crotone e Robin Quaison, vecchia conoscenza del nostro campionato, attualmente in forza al Mainz. Inoltre, i friulani sono alla ricerca di un esterno che possa far rifiatare Nahuel Molina o Marvin Zeegelaar. Vediamo gli ultimi aggiornamenti.

Occhi su Udogie

Destiny Udogie è un classe 2002 italiano con origini nigeriane di proprietà dell'Hellas Verona. Secondo Sky Sport, l'Udinese, sempre molto attenta ai giovani, ha messo nel mirino il difensore. Addirittura, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società bianconera avrebbe avanzato un'offerta di quattro milioni di euro. Tuttavia, al momento sembra essere in vantaggio l'Atalanta di Gasperini, che vede nel ragazzo il perfetto ricambio di Robin Gosens. Udogie, nonostante l'età, ha disputato sei partite in Serie A, facendo una buona impressione. Per i friulani sarebbe un colpo di prospettiva, ma che potrebbe dare una mano fin da subito. Marino valuta anche le alternative. Occhi sul bianconceleste Mohamed Fares che è seguito soprattutto da Fiorentina e Cagliari, con i sardi in pole. C'è da ricordare che presto ad Udine sbarcherà un nuovo esterno: Pedro Pereira. Affare fatto, si attende solo l'ufficialità (prevista nei prossimi giorni). Nel frattempo, l'Udinese vuole rinforzare il reparto offensivo. Ecco gli obiettivi principali.