MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Calciomercato Udinese – Un attaccante potrebbe finire in Giappone

Felipe Vizeu

L'Udinese deve trovare una nuova sistemazione a tutti quei giocatori che non rientrano più nei piani tecnici

Redazione

L'Udinese è al lavoro per preparasi in vista della prossima stagione. La società ha fissato l'obiettivo: terminare il campionato nella metà sinistra della classifica. I bianconeri non arrivano tra le prime dieci squadre, addirittura dal 2013, quando ancora c'erano mister Guidolin, capitan Di Natale, Luis Muriel, Mehdi Benatia e tanti altri. La società friulana vuole far tornare i tifosi ad entusiasmarsi come ai vecchi tempi. Per farlo, servirà un importante calciomercato. Le due brutte notizie sono ormai ufficiali: Juan Musso e Rodrigo De Paul non vestiranno più la maglia dell'Udinese. Il primo è stato ceduto all'Atalanta, mentre il secondo all'Atletico Madrid. Entrambi realizzeranno il sogno di giocare in Champions League. I due argentini non saranno gli unici a lasciare il Friuli. Marino sta cercando una sistemazione ai vari esuberi. C'è un attaccante che potrebbe finire in Giappone. Ma vediamo i dettagli.

 Felipe Vizeu

Per Vizeu suggestione orientale

Felipe Vizeu è arrivato ad Udine nel 2018 per cinque milioni di euro. La punta non ha mai convinto pienamente ed ha girato varie squadre in prestito. Nella scorsa stagione, il brasiliano ha giocato al Cearà dove ha segnato cinque reti in ventisette partite. Bottino povero che non gli ha permesso di conquistare il riscatto con il club di Fortaleza. Il classe '97 è tornato sotto gli ordini di Gotti, ma presto potrebbe nuovamente partire. Secondo Radio Mercato, infatti, l'attaccante piace molto allo Yokohama, club che milita in J1 Ligue. La formula sarebbe quella del prestito, forse con l'aggiunta di un riscatto fissato a pochi milioni di euro. Ma le cessioni non finiscono qua.

Mercato in uscita

Oltre a Vizeu anche Teodorczyk e Coulibaly potrebbero partire. Il primo piace molto al Parma, mentre il secondo dovrebbe tornare a Salerno. In Serie B rischia di finirci anche Simone Scuffet. Il portiere interessa a Perugia e Benevento. Nel frattempo, è sempre più vicino il sostituto di Musso. Ecco chi è <<<