MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

Cambiamenti all'interno dello staff

Notizie Udinese – Accordo Gotti – Udinese trovato ma cambia lo staff

Notizie Udinese – Accordo Gotti – Udinese trovato ma cambia lo staff

Il tecnico Gotti ha siglato un contratto di 650 mila euro. Silurato Brignardello. A rischio Pinzi, Brunner e Cioffi.

Redazione

Udine. Il tecnico delle ultime due salvezze ha siglato un contratto di 650 mila euro dopo aver discusso i dettagli. Silurato Brignardello. A rischio Pinzi, Brunner e il vice Cioffi.

DOPO TANTE PERPLESSITà LA RICONFERMA - Gotti inizierà la sua terza stagione alla guida dell'Udinese. Il tecnico è confermato sulla panchina bianconera, ma l'Udinese si è concessa molto tempo per convincersi. Due le questioni che hanno infastidito la dirigenza, secondo la Gazzetta dello sport. Le 8 sconfitte nelle 11 gare finali, in particolare le sconfitte con Napoli e Inter; e il discorso degli infortuni. In merito, il giornale scrive: "In attacco si sono rotti il legamento crociato del ginocchio prima Nacho Pussetto a dicembre e poi – entrambi nel mese di aprile – Ilija Nestorovski e Jayden Braaf. Al netto di questi episodi, ci sono stati però una serie di infortuni di carattere muscolare che hanno colpito a più riprese gli elementi cardine del gruppo, come il leader della difesa Bram Nuytinck. La situazione è stata giudicata anomala. Dunque si è ravvisata la necessità di intervenire con cambi nello staff

CAMBIAMENTI IN VISTA- Messi in discussione, e sotto esame, tutti i componenti dello staff tecnico. Nessuno escluso. Chi farà sicuramente le spese della volontà di cambiamento è il preparatore atletico, il professor Gianni Brignardello, a Udine dall’aprile del 2018. Ci sono dei forti dubbi anche sulla permanenza di Giampiero Pinzi, da maggio 2019 operativo come assistente. Non è sicura nemmeno la posizione futura del vice di Gotti, Gabriele Cioffi, arrivato all'inizio del passato torneo dopo una carriera che lo ha visto fare delle tappe anche Inghilterra. Qualche perplessità è stata avanzata circa la figura di Alex Brunner, preparatore dei portieri, che negli ultimi anni ha forgiato tanti campioni che hanno fatto la fortuna del club. Per ora l’unico certo di rimanere al suo posto è il match analyst, Enrico Iodice.