MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Il 7 agosto amichevole contro il Watford

Udinese

Importanti news in casa Udinese. Il 7 agosto alle ore 16:00 è in programma l'amichevole contro il Watford a Vicarage Road

Redazione

Dopo un campionato leggermente al di sotto delle aspettative, ma comunque positivo (salvezza raggiunta con ampio anticipo), l'Udineseha già la testa proiettata alla prossima stagione. In attesa di scorpire cosa riserverà il mercato e soprattuto chi si siederà sulla panchina bianconera il prossimo anno, il club friualno ha ufficializzato un importante evento. Il 7 agosto alle ore 16 italiane è in programma l'amichevole contro il Watford a Vicarage Road, stadio di casa dei calabroni. La squadra guidata da Xisco Munoz è reduce da un'annata strepitosa in cui è riuscita ad ottenere la promozione in Premier League dopo solo un anno dalla retrocessione. Per l'Udinese sarà quindi un test importante in vista della prossima Serie A che inizierà il 13 agosto.

Situazione allenatore

Più passano i giorni e più Luca Gotti sembra destinato all'addio. Il tecnico veneto ha sempre dato la priorità al club bianconero, ma il patron Pozzo vorrebbe un profilo giovane ed ambizioso. Il preferito è Paolo Zanetti, reduce dalla storica promozione con il Venezia. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni l'ex centrocampista del Torino sarebbe pronto a restare alla guida dei lagunari anche nella prossima stagione. L'alternativa si chiama Rolando Maran, reduce dalla brutta esperienza di Genova con i rossoblu. Udine rappresenterebbe per lui la piazza ideale per rilanciarsi.

Calciomercato

Il calciomercato dell'Udinese gira intorno al futuro di Rodrigo De Paul e Juan Musso. Il capitano è da tempo sul taccuino di Maldini che lo ritiene il perfetto sostituto di Calhanoglu. Ancora i rossoneri non hanno avanzato nessuna proposta ufficiale, ma la dirigenza friulana ha già fatto capire che per cedere il centrocampista ci sarà bisogno di circa 40 milioni cash, senza nessuna contropartita. Il portiere argentino che ha un valore di circa 20 milioni di euro, potrebbe, invece, finire o a Milano sponda nerazzurra oppure sotto la guida di Josè Mourinho.