L'Udinese mantiene la caratteristica di essere una squadra dalla doppia natura. In un momento è una squadra organizzata e compatta in grado di delineare delle qualità. Allo stesso tempo il team di Runjaic sa diventare l'opposto di se stesso. A testimoniare ciò è il campo con i suoi risultati.
udinese
News Udinese – Serve credere in ogni partita! L’analisi sul campionato
Le vittorie contro l'Inter e l'Atalanta hanno sottolineato proprio come l'Udinese sappia stare in campo per 90 minuti creando difficoltà agli avversari più attrezzati sulla carta. Altre gare come quella contro il Cagliari, il Verona o il Sassuolo, riportano a guardare al lato destro della classifica.
Runjaic deve trovare una quadra che dia stabilità e a differenza della scorsa stagione, il modulo sembra definito (3-5-2). Manca l'aspetto fisico (diversi sono gli infortuni poco gravi ma continui come Davis, Ehizibue, Kristensen) e soprattutto quello mentale. La gara contro la Roma servirà a questo. Un banco di prova non tanto per il risultato da ottenere quanto per capire lo spessore della squadra stessa. Le ultime di mercato: Colpo a sorpresa? Freccia per la fascia sinistra <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA

