MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Ecco i bianconeri convocati per la Copa America

De Paul

La Copa America inizierà domani sera: ecco chi sono i calciatori bianconeri che prenderanno parte alla competizione

Redazione

Dopo la fine dei vari campionati è tempo di Nazionale. Se nel nostro continente sono tutti eccitati ed emozionati per l'inizio degli Europei, in Sud America non aspettano altro che l'inizio della Copa America. Tuttavia, la competizione ha rischiato di saltare per il secondo anno di fila. La Conmebol, infatti, un paio di settimane fa ha comunicato che il torneo non si sarebbe svolto nè in Argentina e nemmeno in Colombia a causa della pandemia di Covid-19. Fortunatamente, il Brasile si è offerto di ospitare il torneo e grazie a questo cambio di sede last minute la manifestazione è salva. La gara inaugurale vedrà impegnati proprio i padroni di casa contro il Venezuela.

Giocatori dell'Udinese convocati

Nonostante l'Udinese abbia disputato una stagione un pò sottotono, sono tre i calciatori bianconeri che prenderanno parte alla Copa America. Si tratta degli argentini Rodrigo De Paul, Juan Musso e Nahuel Molina. L'Albiceleste inizierà il suo cammino lunedì 14 giugno alle 23 ora italiana, affrontando il pericoloso Cile di un giocatore che ad Udine conoscono molto bene: Alexis Sanchez. Seguiranno gli incontri contro l'Uruguay (19 giugno), il Paraguay (22 giugno) e la Bolivia (29 giugno). I tre giocatori ''friulani'' erano già stati conovcati dal ct Lionel Scaloni per le gare valide per le qualificazioni ai Mondiali 2022, in programma una settimana fa. L'allenatore della seleccion ha deciso di confermarli anche per questa importante competizione. Di seguito, l'elenco completo degli argentini che prenderanno parte alla Copa America.

PORTIERI: Franco Armani, Emiliano Martinez, Agustín Marchesin, Juan Musso;

DIFENSORI: Gonzalo Montiel, Nahuel Molina Lucero, Cristian Romero, Nicolas Otamendi, Lucas Martínez Quarta, German Pezzella, Lisandro Martinez, Nicolas Tagliafico;

CENTROCAMPISTI: Marcos Acuña, Rodrigo De Paul, Leandro Paredes, Giovani Lo Celso, Exequiel Palacios, Guido Rodriguez, Nicolas Dominguez, Alejandro Gomez;

ATTACCANTI: Lionel Messi, Lautaro Martinez, Nicolas Gonzalez, Sergio Aguero, Angelo Correa, Angel Di Maria, Joaquin Correa, Julian Alvarez.