MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – De Paul e Molina trionfano con l’Argentina

De Paul

L'Argentina di De Paul e Molina supera in finale il Brasile per 1-0 e vince la sua quindicesima Copa America

Redazione

Si è conclusa la Copa America. Al Maracanà di Rio de Janiero, l'Argentina ha battutto 1-0 i padroni di casa del Brasile, portandosi a casa il suo quindicesimo trofeo sudamericano. Il gol che ha deciso la partita è stato segnato da Angel Di Maria al ventiduesimo del primo tempo, su assist di Rodrigo De Paul. Il centrocampista dell'Udinese ha effettuato un lungo lancio da centrocampo che l'ala del Psg ha prima stoppato con il sinistro e poi con lo stesso piede ha scavalcato Ederson con un bel pallonetto. L'Albiceleste torna a gioire dopo ben 28 anni. Con questa vittoria, la seleccion raggiunge l’Uruguay come nazionale più vincente del Sud America.

I due bianconeri

Come detto, De Paul è stato uno dei protagonisti di questa finale. Oltre al passaggio decisivo, ha incantato tutti con la sua qualità e le sue giocate. Nahuel Molina, invece, non è sceso in campo. Il ct Lionel Scaloni ha preferito Gonzalo Montiel e l'esterno bianconero non ha potuto dare una mano alla sua squadra. Poco male, la felicità è stata tanta lo stesso, come testimoniano le foto pubblicate su Instagram da entrambi i calciatori ''friulani''.

Visualizza questo post su Instagram

Visualizza questo post su Instagram

Situazione mercato

Con la fine della Copa America, si dovrebbe sbloccare il trasferimento di Rodrigo De Paul all'Atletico Madrid. L'affare non è mai stato in dubbio, nonostante qualche voce. L'accordo tra le due società è stato trovato per trentacinque milioni di euro. L'ormai ex capitano dell'Udinese è pronto ad abbracciare Simeone. Discorso diverso per Molina. L'esterno ha diverse richieste, ma partirà solo in caso di offerta irrinunciabile (circa venti milioni). Nel frattempo, i bianconeri sono interessati ad un altro protagonista della Copa America. Ecco chi è.