Il vicepresidente dell'Udinese, Stefano Campoccia e il direttore commerciale e marketing di Lega Serie A Michele Ciccarese, ospiti della nuova trasmissione "ESPORTS ARENA" in onda su Udinese Tv, hanno fatto il punto su un fenomeno in costante espansione :
udinese
Esports, Campoccia: “Il campionato di eSerieA TIM sarà una delle attività su cui puntare nel post Covid”
Il vicepresidente dell'Udinese, Stefano Campoccia, è stato ospite della nuova trasmissione "ESPORTS ARENA" in onda su Udinese Tv
"In questo periodo in cui ci viene chiesto di rimanere a casa - ha dichiarato - il carattere virtuale degli eSports rende questo progetto ancora più attuale.
La Dacia Arena diventa luogo ideale per eventi di gaming, abbiamo fatto un investimento unico in Italia acquisendo lo stadio e l'idea è stata fin dal principio quella di renderlo multifunzionale, per vivere al suo interno momenti di aggregazione che vanno anche oltre i 90 minuti della partita.
Il campionato di eSerieA TIM sarà certamente una delle attività su cui puntare nel post Covid".
"Il business del calcio conta 32 milioni di appassionati che, rispetto ad altre industry, hanno un elevato tasso di fedeltà al brand e al club - ha spiegato invece Michele Ciccarese - ma non dobbiamo dimenticarci di questa audience, cercando di coinvolgere sempre di più il pubblico, di tutte le età, con nuove iniziative come la eSerieA TIM. Questo progetto è in cantiere già dal 2018 e nel tempo siamo riusciti a definire un accordo con i due principali publisher del gaming calcistico (Fifa e Pes) al fine di costruire 2 competizioni ufficiali parallele attraverso cui i partecipanti possano poi accedere anche alle competizioni internazionali di esports, come avviene nel calcio giocato.
In attesa della fine dell'emergenza Coronavirus l'aspetto più bello è stato l'entusiasmo da parte di tutte le società nel reagire. È stato accolto unanimemente l'invito nell'organizzare amichevoli tra i pro player, che si sfidano nell'ambito di una serie di incontri denominata “Waiting for eSerieA TIM”. Essere pro player oggi è a tutti gli effetti una professione, con giocatori che si allenano e giocano per le squadre di cui fanno parte rappresentando e rispettando i colori ed i valori del relativo club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA