L'Udinese porta a casa la peggior prestazione della sua prima parte di campionato. La squadra si trova in dieci dall'inizio del match, ma soprattutto in netta difficoltà contro l'attacco alla profondità della Fiorentina. Ecco le dichiarazioni del direttore Nani.
udinese
Fiorentina 5-1 Udinese | Parla Nani: “La peggio prova dell’anno”
Difficile da spiegare questa prestazione?
—"La partita di oggi non è solo colpa dell'espulsione. Noi siamo una squadra che ha ambizioni e se le hai non puoi fare una prestazione del genere a prescindere se sei in 10 o in 11. Oggi bisogna andare aldilà degli episodi negativi e come società vogliamo esprimere tutto il nostro rammarico. L'obiettivo al contrario era quello di fare un regalo ai nostri tifosi, ma invece commentiamo la nostra peggior prestazione dell'anno".
Perché la squadra è così altalenante?
—"Noi avevamo anche iniziato bene la sfida, almeno questa era l'idea nel corso dei primi sei minuti. La Fiorentina è un gigante che dorme, ma è una squadra forte costruita per l'Europa League se non qualcosa in più. Questa era una partita difficile e l'avevo previsto già nel corso dei giorni passati. Come mi spiego questo match? Siamo una squadra giovane che sta continuando a lavorare e come tale ha bisogno di tempo".
Cambiando rapidamente discorso, ecco tutti i dettagli e i voti assegnati. Le pagelle di Fiorentina-Udinese <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA

