udinese

Fiorentina, Prandelli: “Con l’Udinese è uno scontro diretto, Gotti grande allenatore”

Prandelli, allenatore della Fiorentina

Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina.

Redazione

UDINE - Alla vigilia della sfida fra Udinese e Fiorentina, in programma domani pomeriggio alla Dacia Arena, Cesare Prandelli, allenatore della compagine viola, ha parlato in conferenza stampa: "Voglio che la mia squadra sia sempre operaia. Dobbiamo ancora raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza. I dieci punti di vantaggio sulla zona retrocessione non mi lasciano ancora tranquillo. Domani affrontiamo una squadra ben organizzata e forte, quindi dobbiamo avere lo stesso tipo di atteggiamento messo in campo la settimana scorsa contro lo Spezia, difendendo con ordine. L'abito da operaio mi piace molto, soprattutto nelle partite toste come quella che ci aspetta domani. L'Udinese è una squadra ordinata e ha grande qualità, non dovremo sbagliare i passaggi in uscita. Loro sono molto bravi nelle ripartenze una volta recuperato il pallone, per cui dovremo stare attenti su questo aspetto. E' scontro diretto indubbiamente impegnativo".

SU GOTTI - "E' un grande allenatore, con esperienza e competenze. Sa preparare bene le partite, è bravo ad organizzare la propria squadra. Nella sua Udinese tutti i giocatori sanno bene cosa devono fare in campo".

SUL POSSIBILE FUTURO DA DIRIGENTE - "Sono cose per le quali occorre tempo. Alla società ho comunque dato sempre la mia totale disponibilità, dicendo che non voglio creare nessun tipo di problema: mi sembra abbastanza chiaro".

SU RIBERY - "Si è allenato molto bene con il resto del gruppo negli ultimi giorni, nelle prossime ore decideremo se potrà scendere in campo dal primo minuto".

SUL RENDIMENTO IN TRASFERTA - "Dobbiamo cercare di fare le prestazioni di cui siamo capaci. Anche se in alcune gare, come a Genova o Torino, meritavamo qualcosa di più. Non sempre siamo stati premiati, ma dobbiamo esser bravi anche a far girare gli episodi dalla nostra parte".

I CONVOCATI DI PRANDELLI:

Portieri: Dragowski, Terracciano, Rosati.

Difensori: Barreca, Biraghi, Caceres, Igor, Malcuit, Martinez Quarta, Milenkovic, Maxi Olivera, Pezzella, Venuti.

Centrocampisti: Amrabat, Callejon, Castrovilli, Eysseric, Pulgar, Borja Valero.

Attaccanti: Kokorin, Montiel, Ribery, Vlahovic.

 Fiorentina

Potresti esserti perso