udinese

Udinese-Fiorentina, i precedenti: ultimo successo friulano nel 2016

Udinese-Fiorentina, i precedenti

Domani l’Udinese affronterà in casa la Fiorentina di Cesare Prandelliin uno scontro tutto da vivere, valido per la ventiquattresima giornata di serie A

Redazione

Domani l’Udinese affronterà in casa la Fiorentina di Cesare Prandelliin uno scontro tutto da vivere, valido per la ventiquattresima giornata di serie A. I precedenti in terra friulana sono piuttosto equilibrati, con il segno “X” a prevalere. Se ne contano, infatti, ben 17, a fronte di 15 successi friulani e 12 gigliati. I bianconeri non si impongono addirittura da cinque anni, dal 20 aprile 2016, quando la gara terminò 2-1. Dopo di allora delusioni e qualche pareggio, come lo scorso campionato, quando il match si concluse con un nulla di fatto: 0-0 il finale. Quando pensi a Udinese-Fiorentina, la mente non può che tornare al 4 marzo 2018 e alla partita di Davide Astori. Fu proprio prima di un Udinese-Fiorentina che il giocatore perse la vita nella sua stanza di hotel, nella notte che avrebbe condotto al match. La gara, poi rinviata e recuperata successivamente, terminò con un 0-2 a favore dei Viola. Più in generale ecco per gli uomini di Gotti un motivo in più per uscire finalmente a battere il club gigliato, impresa non impossibile in questi ultimi anni, ma evidentemente una sorta di tabù per i friulani. Non ci sono ex nella sfida.

 Udinese-Fiorentina, i precedenti

ANDATA – All’andata la gara terminò 3-2 per la Fiorentina, in un sali e scendi di emozioni, vissute al “Franchi”. Al doppio vantaggio Castrovilli-Milenkovic, rispose Okaka. Ma nel secondo tempo di nuovo il centrocampista rimise le distanze, fino al punto finale sempre dell’attaccante italiano ex Roma. Dunque la gara vide le doppiette di Castrovilli (la sua prima e finora unica in Viola) e Okaka. Mentre Milenkovic ha nei friulani una delle sue vittime preferite, avendogli segnato anche un’altra volta in carriera. Come finirà questa domenica? Ai posteri l’ardua sentenza, non resta che accomodarsi e gustarsi il match. L’Udinse ha bisogno di tornare alla vittoria, dopo un solo punto conquistato nelle ultime due giornate contro Roma e Parma.

Potresti esserti perso