MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Gasparini in prestito alla Pro Vercelli

Gasparini

Manuel Gasparini, giovane portiere classe 2002, è stato ceduto in prestito secco alla Pro Vercelli: i dettagli

Redazione

L'Udinese è tornata ad allenarsi per preparare al meglio la prossima stagione. In questi giorni, i bianconeri stanno svolgendo lavori atletici tra campo e strutture interne della Dacia Arena. Il ritiro si svolgerà dal 19 luglio al primo agosto a Sankt Veit. In Carinzia, i friulani troveranno diverse strutture all'avanguardia, come una moderna palestra e la piscina, oltre ai tre campi da calcio. I ragazi di Gotti disputeranno tre o quattro amichevoli nel pre campionato, ma sono ancora da organizzare. L'unica novità riguarda l'annullamento del match contro il Watford a causa delle restrizioni dovute al Covid. La sfida, in programma a Vicarage Road il 7 agosto, è stata quindi cancellata. Chi non partirà per l'Austria è sicuramente Manuel Gasparini, pronto ad iniziare una nuova avventura. Vediamo i dettagli.

Il comunicato del club

L'Udinese attraverso un comunicato ufficiale, apparso sul sito della società, ha annunciato di aver ceduto in prestito Manuel Gasparini alla Pro Vercelli.

''Udinese Calcio comunica di aver ceduto in prestito fino al 30 giugno 2022 il diritto alle prestazioni sportive di Manuel Gasparini alla Pro Vercelli.

Da parte del club l'in bocca al lupo per la nuova esperienza al giovane portiere friulano che ha esordito in Serie A lo scorso 23 maggio a San Siro contro i nerazzurri.''

In questi anni, il giovane portiere, ha difeso i pali dei friulani nelle squadre giovanili, ma spesso è stato aggregato alla prima squadra. Il momento più emozionante con la maglia bianconera è stato l'esordio nel tempio del calcio contro i neo campioni d'Italia. Adesso, per il classe 2002 è arrivato il momento di mettersi alla prova con una sfida impegnativa, ma stimolante. Il campionato di Lega Pro non è per niente semplice, ma Gasparini ha voglia di dimostrare le sue qualità. Nel frattempo, è stata svelata la maglia away che l'Udinese indosserà nella prossima stagione. Ecco le foto.