udinese

Udinese | Gilardino: “I loro valori non rispecchiano la classifica attuale”

Udinese | Gilardino: “I loro valori non rispecchiano la classifica attuale” - immagine 1
Il tecnico dei liguri ha presentato la gara di domani sera contro i friulani. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa
Riccardo Focolari Redattore 

Ripartire da Marassi. Il Genoa, dopo l'ottimo pareggio ottenuto a Napoli, cerca la vittoria davanti al pubblico amico che manca in campionato dal 28 gennaio scorso. Domani sera i rossoblù sfideranno l'Udinese di Gabriele Cioffi con l'obiettivo di staccare il più possibile la zona salvezza. In vista della gara del "Ferraris", il tecnico Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa .

A centrocampo ci sarà una squadra simile a quella del "Maradona? "In questi giorni, vedendo allenare i ragazzi, c’è voglia di mettermi in difficoltà. Per me diventa complicato fare le scelte iniziali ma è stimolante. C’è una concorrenza sana che fa alzare il livello degli allenamenti e da questo punto di vista ho realmente una squadra predisposta a questo tipo di situazione. Sto facendo delle valutazioni per quanto riguarda l’undici iniziale ma mi ha dato risposte buone chi ha iniziato a Napoli e chi entrerà domani dovrà fare la differenza".

Come sta Retegui? "Alla ripresa ha fatto giornata di valutazione poi si è allenato".

Quanto non deve far ingannare la classifica dell'Udinese? "I loro valori non rispecchiano la classifica attuale. Si sono imbattuti in una stagione un po' particolare però nelle ultime partite stanno rialzando la testa. Ma perché è nella composizione della squadra".

Gudmundsson può avere un calo. Che valutazione dai?
 "Con lui ho parlato prima di Napoli. E’ un grande professionista. Domani sera credo che si possa riaccendere nel suo stadio e davanti al nostro popolo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.