MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Meno sette alla Serie A: Gotti riparte dalle certezze

Gotti

Tra sette giorni, l'Udinese scenderà in campo contro i bianconeri di Torino, nel match d'esordio del campionato

Redazione

E’ iniziato il conto alla rovescia: tra una settimana esatta inizierà il campionato dell'Udinese. I friulani ospiteranno alla Dacia Arena la Vecchia Signora. Forse, non poteva esserci esordio più duro. Tuttavia, i ragazzi di Gotti ce la metteranno tutta per regalare una gioia ai loro tifosi. Il tecnico veneto è pronto ad iniziare la sua terza stagione sulla panchina dei bianconeri. In attesa di qualche altro rinforzo proveniente dal mercato, mister Gotti ripartirà da alcune certezze. Ecco quali.

Le certezze

La prima certezza è il modulo. Non ci saranno esperimenti: Gotti schiererà il solito 3-5-2. Nelle amichevoli pre campionato, l'Udinese è scesa in campo anche con la difesa a quattro, ottenendo scarsi risultati. La squadra ancora non ha assimilato i nuovi meccanismi. Con la partenza di De Paul, il nuovo faro dei friulani è Roberto Pereyra. Già contro l'Ascoli, l'argentino ha fatto capire di voler essere il trascinatore dei compagni. In Coppa Italia ha portato il team alla vittoria grazie a due gol e un assist. Si vuole ripetere anche in campionato. Un altro giocatore imprescindibile è Nahuel Molina (anche lui in gol l'altro ieri). Il classe '98 migliora giorno dopo giorno. La sua crescita è incredibile. Infine, non possiamo non menzionare il nuovo capitano: Bram Nuytinck. Quando è in campo, l'Udinese soffre pochissimo. E’ il leader della difesa. Sono questi i tre pilastri dai quali Gotti ripartirà. Ma vediamo anche qualche possibile sorpresa.

Le sorprese

C'è molta curiosità per quanto riguarda il nuovo acquisto Destiny Udogie. Il classe 2002 nelle prime uscite stagionali ha dimostato di avere qualità importanti. Naturalmente, deve ancora migliorare sotto diversi aspetti, ma le premesse sono positive. Un' altra piacevole scoperta potrebbe essere Jean-Victor Makengo. Il centrocampista francese, nella gara contro l'Ascoli, è stato uno dei migliori e i tifosi sperano che possa continuare a stupire tutti. Nel frattempo, la società vuole a tutti i costi un nuovo attaccante. Ecco i quattro nomi più caldi <<<