Terminata la sfida tra l'Udinese di Gabriele Cioffi e il Verona di mister Marco Baroni. Ecco tutte le dichiarazioni da parte del tecnico e soprattutto il punto sul team bianconero.
udinese
Udinese-Hellas Verona 3-3 / Parla Cioffi: “Bisogna saper rispettare…”
Qual è la sua visione dopo questa sfida?
—"Oggi meritavamo di vincere, che siamo una squadra fortissima e che ci hanno rubato la partita. Questo è quello che non dirò mai. Io analizzo la prestazione dei miei ragazzi e credo che il dispiacere vero di questo pareggio è quello che provo nei loro confronti. Per come si allenano, per le loro attitudini e per tutto quello che fanno ogni giorno. Ho visto una partita dove siamo stati in controllo fino al 2-0. Se voglio essere cattivo, dico che abbiamo smesso di giocare fino al momento del rigore. Abbiamo accettato una partita che non è la nostra. Subito il 2-1 siamo tornati a comandare. Nel secondo tempo, si è accettato di nuovo quello che non è il nostro calcio. Nonostante questo dopo il pareggio ho rivisto un'Udinese che meritava di vincere che giocava un grande calcio che si è riportata avanti e che poteva fare anche il secondo con Thauvin. Una gestione finale corretta come mentalità e quindi dico bravi. Anche se bravi bravi siamo quando si portano a casa i tre punti".
Qual è la sua posizione sul recupero?
—"Bisogna anche saper rispettare il lavoro degli altri e di conseguenza non lo commento. Secondo me non c'è da commentare, ma c'è da pensare cosa potevamo fare meglio noi nei 97 minuti. Faccio fatica a trovare tante cose migliorabili, anche se ovviamente ce ne sono".
Come sta lavorando Lucca?
—"Lucca mi ha dato risposte. Un calciatore che non ha mai giocato titolare. Mi da dimostrazione che tutta la squadra è viva. Bravi, perché si sono presi una bella rivincita. Io sono convinto che ne usciremo prima di quello che tutti pensano".
Qua termina l'intervista di Cioffi. Ecco tutti i voti assegnati a fine match <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA